Dopo quella con il Parma, Roberto Insigne sogna con il Benevento la seconda promozione consecutiva dalla B alla A. Il fantasista napoletano, fratello del più famoso Lorenzo, è stato il protagonista assoluto dell’andata delle semifinali playoff, disputata ieri sera sul campo del Cittadella. Entrato all’ora di gioco con i giallorossi campani sotto di un gol, Insigne jr prima ha pareggiato i conti, insaccando dopo un errore di Rizzo, e poi ha regalato a Coda uno splendido assist, contribuendo all’1-2 finale.
Nella sfida del Tombolato, protagonista un ex altro ex amaranto che gioca a Benevento, ovvero Nicolas Viola: sul centrocampista di Oppido Mamertina infatti, è stato compiuto il fallo che ha portato gli ospiti a giocare in superiorità numerica (cartellino rosso per Proia, causa doppia ammonizione).
Tornando ad Insigne, in riva allo Stretto il classe ’94 ha realizzato 9 reti in 32 presenze, che gli sono valsi il titolo di capocannoniere della squadra: nell’album dei ricordi, la tripletta al Cosenza ed il gol che permise alla compagine dello Stretto di vincere l’andata dei playout col Messina.
Commenti