Da una iniziale “corsa a quattro”, il toto-allenatore della Reggina dovrebbe risolversi al termine di una “corsa a due”. Si è probabilmente già conclusa, la riunione tecnico-societaria annunciata ieri da Massimo Taibi a Momenti Amaranto: al centro del’odierno confronto tra lo stesso ds, il direttore generale Andrea Gianni ed il patron Luca Gallo, non certo la possibile conferma di Cevoli (l’addio tra gli amaranto ed il tecnico sammarinese, non è mai stato in discussione), ma bensì l’individuazione del suo successore.
Dalla sopracitata corsa a quattro, escono molto probabilmente sia Piero Braglia (pronto il rinnovo con il Cosenza, magari dietro la promessa che i rossoblù saranno competitivi per la zona playoff) che Serse Cosmi. In ballo dunque, rimangono altri due profili top, ovvero Mimmo Toscano e Stefano Colantuono. Entrambi, non hanno bisogno di molte presentazioni.
Toscano è un reggino doc, essendo nato nella città dello Stretto ed avendo indossato da calciatore la maglia amaranto per quattro campionati di fila, vincendo il torneo di serie C nel 94/95. Il classe ’71 è reduce dal surreale esonero di Salò, arrivato a fine campionato nonostante la compagine bresciana si sia piazzata in quarta posizione. Panchina d’oro di serie C nel 2012, Toscano ha al suo attivo quattro campionati vinti tra serie D, Prima e Seconda Divisione di Lega Pro, nonché una SuperCoppa di Lega Pro.
Il biglietto da visita di Colantuono, 57 da compiere il prossimo ottobre, è rappresentato da ben 8 partecipazioni al campionato di serie A. Insieme a Pierpaolo Marino, il trainer romano ha messo le basi per quella che sarebbe diventata la grande Atalanta. Due campionati di serie B vinti (sempre con l’Atalanta, che sotto la sua gestione si è piazzata al primo posto), ed una terza promozione in A col Perugia sfumata solo ai playoff, persi col Torino. Il classe ’62 è fermo dallo scorso dicembre, dopo le dimissioni dalla panchina della Salernitana.
In periodo di mercato mai dire mai, ma è difficile che il nome del prossimo allenatore amaranto sarà diverso da uno di questi due. Un testa a testa serratissimo, che al momento vede Toscano in leggero vantaggio. Il nodo, dovrebbe essere sciolto al massimo entro la prossima settimana.
LEGGI ANCHE…REGGINA, E’ TOTO ALLENATORE: TRA NOMI CALDI E SUGGESTIONI…
f.i.
Commenti