Sono ben dieci, nella rosa amaranto, i calciatori tornati ai loro club di appartenenza per fine prestito.
Cominciando dagli adii, di sicuro non rivedremo a Reggio Matevz Vidovsek (19): il portiere sloveno, arrivato via Atalanta, non ha mai trovato spazio, ed avrebbe salutato i propri compagni già a gennaio, qualora non avesse cominciato la stagione con il Gubbio, il che a termini di regolamento non ha consentito alcun trasferimento.
Terminata anche l’esperienza di Matteo Procopio (22) di proprietà del Toro: il Sudtirol ha girato il proprio prestito alla Reggina nel mercato di gennaio, ma il giovane esterno sinistro non è mai riuscito a convincere. A proposito di esterni sinistri, all’elenco degli addii si aggiunge Davide Seminara (20), di proprietà dell’Empoli. Anche il giovane Cesare Pogliano (21), di proprietà del Chievo, andrà a farsi le ossa da un’altra parte, e lo stesso dicasi per Edoardo Tassi (20), con quest’ultimo, già tornato all’Ascoli dopo il grave infortunio subito a marzo, che cercherà di trovare più spazio in virtù anche dei 5 gol realizzati in amaranto.
Poche chance per Matteo Solini (26),  Tiziano Tulissi (21) ed Antonio Martiniello (22). Il jolly difensivo, anch’esso del Chievo, è stato autore di una buona stagione, ma il suo futuro molto probabilmente sarà altrove. Dovrebbero invece fermarsi a due, le stagioni con la Reggina dell’attaccante esterno scuola Atalanta, il quale quest’anno ha trovato le prime reti in maglia amaranto. Pronto ai saluti pure l’attaccante centrale in prestito dall’Olbia, che a Cava è riuscito a trovare sia il gol dell’ex che la prima gioia tra i professionisti
I tentativi della Reggina per un ritorno in Calabria, potrebbero muoversi in due direzioni. La prima porta al terzo amaranto in prestito dal Chievo, ovvero Alessandro Confente (20): il giovane portiere piace molto a Taibi, ha importanti margini di miglioramento ed al tirar delle somme il suo campionato in riva allo Stretto è stato positivo. Col Ssssuolo, che detiene il prestito di Mastrippolito, si potrebbe riparlare anche di Simone Franchini (21): il jolly di centrocampo ha dimostrato qualità e duttilità , e potrebbe tornare utile alla causa anche nella stagione 2019/2020. In entrambi i casi, è bene ricordarlo, un eventuale tentativo della Reggina dovrà riscontrare il benestare sia del club veneto che di quello emiliano.
Commenti