“Fa festa il Catania di Andrea Sottil che sottolinea il ritorno sulla panchina etnea con un ampio successo contro la Reggina che vale l’accesso alla fase successiva dei playoff. Cala il sipario sulla stagione della Reggina che può cominciare a programmare sin da subito la prossima”.
Comincia così, sulle colonne della Gazzetta del Sud, l’analisi del match che ha sancito la fine delle speranze amaranto di tornare in cadetteria. “La stagione amaranto- prosegue il collega Davide Sereni– è certamente positiva e i 14mila di domenica scorsa rappresentano un tesoro inestimabile per la società del presidente Gallo che ha i grandi meriti di aver riacceso l’entusiasmo della piazza. Sorridono gli etenei davanti al proprio pubblico, convinti di non poter sbagliare questo importante match, come dimostra la partita giocata senza sbavature sin dalle prime battute nonostante la Reggina fosse un avversario ostico e protagonista di una cavalcata importante”.
A livello tecnico, Sottil ha vinto il duello a distanza con Cevoli. “Per il Catania scelta importante quella attuata da Sottil che lascia in panchina Ciccio Lodi dando spazio ad un centrocampo più solido, con più muscoli, che ha saputo tenere a bada le giocate di Strambelli e Bellomo, quest’ultimo quasi inoperoso nel 3-5-2 confermato da Cevoli che da deluso un po’ nel confronto del Massimino”.
Commenti