Disco rosso, alla fine ha prevalso “il calcio dei divieti” e dei settori ospiti desolatamente vuoti. Gli Ultras amaranto non sono potuti partire alla volta di Catania, la tifoseria organizzata recatasi al porto di Reggio ha dovuto far ritorno a casa.
A nulla sono valsi i confronti di ieri in Questura, così come vano si è rivelato il tentativo del Sindaco di Reggio Giuseppe Falcomatà , che nella mattinata di oggi ha provato ad intavolare un dialogo con il Viminale e le questure delle due città interessate all’evento . Niente riapertura della prevendita, alla fine la questura di Catania si è attenuta rigorosamente alle direttive provenienti da Osservatorio e Gos, ribadendo che al secondo turno dei playoff avrebbero potuto assistere solo i tifosi amaranto che, nei termini stabiliti, avessero acquistato il biglietto in quanto possessori di tessera del tifoso.
Dei 61 reggini che hanno acquistato i tagliandi in prevendita, sono partiti alla volta della Sicilia soltanto una quindicina, in quanto, stando alle ultimissime notizie, pare sia saltato anche il servizio che avrebbe dovuto trasportare la “rappresentanza amaranto” da Tremestieri a Catania.
Commenti