breaking news

Catania-Reggina, le pagelle amaranto: in partita per un’ora, poi il nulla…

Catania-Reggina, le pagelle amaranto: in partita per un’ora, poi il nulla…
Reggina
15/05/2019 23:37 | A cura di Domenico Geria
Le pagelle amaranto riguardante la partita Catania-Reggina, gara playoff vinta dagli etnei per 4-1 con conseguente eliminazione della squadra di Cevoli

CONFENTE 6 – Mette una pezza quando possibile, non ha colpe sulle reti del Catania.

CONSON 5 – Reparto difensivo in tilt nella ripresa, anche il capitano perde le misure alla distanza.

GASPARETTO 5,5 – Saltato troppo facilmente da Sarno sul primo gol, sfortunato in occasione dell’autorete, prova a riscattarsi andando a caccia della marcatura personale senza fortuna.

SOLINI 5 – Finché la difesa tiene, svolge il proprio compito; spostato a sinistra nella ripresa, paga anche lui l’involuzione generale dell’ultima mezz’ora.

SALANDRIA 6,5 – Si sacrifica e lotta, stavolta occupando la corsia di destra; ha il merito di non mollare mai, oltre che di farsi trovare pronto per realizzare l’immediato e illusorio gol del pari.

ZIBERT 5,5 – Inizia bene lavorando in copertura, cala alla distanza, gli manca il guizzo e l’iniziativa mostrati in altre circostanze. Dal 62′ MARINO 5,5 – Non ha praticamente opportunità per incidere sul match.

DE FALCO 4,5 – Perde un pallone sanguinoso che chiude di fatto la stagione della Reggina al quarto d’ora della ripresa, portando alla terza rete del Catania; non riesce mai a cambiare il ritmo della squadra e il volto della partita.

STRAMBELLI 5,5 – Ci prova e ci riprova dalla lunga distanza, non è serata per lui, fermato più volte da Pisseri; non riesce a dialogare con i compagni d’attacco. Dal 62′ UNGARO 5,5 – Stavolta il suo ingresso non è sufficiente per cambiare il match.

PROCOPIO 5,5 – Contiene con qualche affanno e ogni tanto si propone in appoggio all’attacco, paga forse in lucidità per il poco impiego nell’ultimo periodo. Dal 46′ BACLET 5,5 – Buono l’impatto con il match, sparisce dal campo non ricevendo più palloni giocabili.

BELLOMO 5 – Un calciatore capace di fare la differenza che troppo spesso si nasconde tra le pieghe del gioco; si accende raramente e non riesce ad incidere. Dal 71′ TULISSI sv.

DOUMBIA 5,5 – Nel primo tempo prova a fare l’impossibile troppo isolato in avanti; nella ripresa con l’appoggio di un’altra punta cerca di fare movimento, ma finisce nell’involuzione generale dopo il terzo gol del Catania. Dal 71′ MARTINIELLO sv.

CEVOLI 5 – L’impostazione della gara poteva risultare corretta a patto che tutta la squadra girasse al ritmo giusto e senza commettere errori. L’inizio sprint del Catania, il guizzo di Sarno e l’autorete di Gasparetto mandano in tilt il programma. Nella ripresa prova a cambiare volto alla squadra e inizialmente i riscontri sembrano positivi; la terza rete etnea spegne la luce e le successive sostituzioni non mutano il volto di una Reggina colpita e affondata.

Domenico Geria
Collaboratore di ReggioNelPallone.it

Ultime News

Gioese-LFA Reggio Calabria, il commento: terza vittoria consecutiva per gli amaranto
Reggina

Gioese-LFA Reggio Calabria, il commento: terza vittoria consecutiva per gli amaranto

15/10/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Terzo successo consecutivo in campionato della LFA Reggio Calabria dopo quelli contro Portici e Licata. Gli uomini di Trocini battono 0-2 in trasferta la Gioiese grazie alle reti di Marras e Cham nella ripresa. PRIMO TEMPO Al...
LFA Reggio Calabria, ufficiale Velcea: sarà il terzo portiere
Reggina

LFA Reggio Calabria, ufficiale Velcea: sarà il terzo portiere

12/10/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Volto nuovo in casa LFA Reggio Calabria: il classe 2004 Valentin Velcea ha firmato un contratto annuale con gli amaranto e va a rinforzare il reparto dei portieri, dopo gli arrivi a settembre di Martinez e Fecit. Di seguito, il...
Prima vittoria stagionale per la LFA Reggio Calabria: il commento del match contro il Portici
Eccellenza

Prima vittoria stagionale per la LFA Reggio Calabria: il commento del match contro il Portici

04/10/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Termina 0-1 il match tra Portici e LFA Reggio Calabria. Vittoria di misura per la formazione amaranto che sbanca lo stadio “San Ciro” e conquista il primo successo stagionale grazie alla rete realizzata nel finale di...
Pedullà a RNP: “Trocini allenatore esperto. La rivelazione potrebbe essere Provazza!”
Reggina

Pedullà a RNP: “Trocini allenatore esperto. La rivelazione potrebbe essere Provazza!”

26/09/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Il calcio è da sempre lo sport più seguito in Italia e quando si parla di giornalismo sportivo e di calciomercato un nome che senza ombra di dubbio non ha bisogno di presentazioni è quello di Alfredo Pedullà. Intervistato ai...
LFA Reggio Calabria, il commento: pareggio a reti bianche all’esordio per gli amaranto
Reggina

LFA Reggio Calabria, il commento: pareggio a reti bianche all’esordio per gli amaranto

24/09/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Termina 0-0 il match tra LFA Reggio Calabria e San Luca. Dopo le vicissitudini che si sono susseguite nel corso di quest’estate a Reggio Calabria si torna a parlare di calcio, con la nuova società che ha esordito in serie D...