CONFENTE 5.5-Mai chiamato all’intervento “vero”, ma sul gol biancoverde si fa sorprendere. Sbroglia qualche mischia in uscita.
CONSON 5.5-Nel primo tempo il capitano soffre il dinamismo di Paolucci, vedi il fallo che porta alla punizione vincente di Scoppa. Meglio nella ripresa.
GASPARETTO 6-Meno “muro umano” rispetto alle ultime uscite, ma nel finale la sua fisicità è preziosa. Sfiora il gol di testa.
SOLINI 6-Luci ed ombre, contro avversari che quando vanno in velocità fanno venire il capogiro. Anche lui cresce nell’ultima mezz’ora. 59′ BACLET 5.5-Ha la voglia di spaccare il mondo, ma i difensori avversari riescono quasi sempre ad arrivare prima sul pallone.
KIRWAN 5.5-Grande corsa come al solito, ma l’emozione della posta in palio spesso lo tradisce: davvero tanti i cross sbagliati.
ZIBERT 6-Mezz’ora in apnea, così come tutto il reparto. Ha comunque il merito di saper stringere i denti, fino a trovare le giuste misure. 71′ UNGARO 7 (il migliore)-Una giocata del genere ci vuole coraggio soltanto a pensarla, figuriamoci a realizzarla. Un autentico lampo di genio, che fa impazzire la bolgia amaranto e gli vale un gol da vedere e rivedere in tutte le salse.
DE FALCO 6-Primi quarantacinque minuti sempre col freno a mano. Al rientro dagli spogliatoi cambia marcia, la sua esperienza si rivela preziosa.
STRAMBELLI 5.5-Sente tantissimo la posta in palio, perdendo in lucidità . Aperture imprecise e troppa testardaggine palla al piede. 82′ MARTINIELLO s.v.
SALANDRIA 6-Si sacrifica per l’ennesima volta nel ruolo di esterno sinistro. Corre da matti, rimediando ad una serata complicatissima.
BELLOMO 5.5-Un pò come Strambelli, si fa annebbiare dalla voglia di strappare la qualificazione. Buoni recuperi, uniti ad errori non da lui… 82′ POGLIANO s.v.
DOUMBIA 6-Per lunghi tratti sembra quasi abbandonato al suo destino. Si getta su ogni lancio, che spesso risulta fuori misura, distinguendosi per generosità . 82′ MARINO s.v.
CEVOLI 6-Reggina troppo schiacciata fin dall’inizio, per 78 minuti l’unico pericolo al portiere pugliese è portato da un colpo di testa su palla inattiva. Ha comunque il merito di trovare il cambio decisivo, e non è la prima volta…
Commenti