I playoff rappresentano già una vittoria, ma il Rende adesso che c’è non vuole fare da comparsa né da vittima sacrificale. Parole e musica dell’ex Reggina Ciccio Modesto, condottiero dell’exploit biancorosso. Di seguito, le dichiarazioni di Modesto prima della sfida di Potenza.
LA CILIEGINA-Stagione super positiva, il raggiungimento dei playoff è la ciliegina per tutto quello che hanno fatto i ragazzi. Al di là del momento di crisi che hanno avuto, questi ragazzi sono stati straordinari. Mi sono preso delle belle soddisfazioni, perché in un anno ho visto crescere sia i giovani che gli adulti. Questo gruppo è cresciuto piano piano, adesso ci godiamo in pieno il traguardo dei playoff, che per noi è importante.
PRESSIONE DA GESTIRE-Speriamo di fare una grande gara contro il Potenza, domenica sarà molto bello. Il loro stadio sarà pieno ed affronteremo una squadra che ha già dimostrato il proprio valore. Hanno fatto un girone importante, hanno giocatori di livello e possono giocare per due risultati su tre. I miei ragazzi però sono pronti a gestire la pressione, noi come squadra andiamo a giocare sempre per vincere e mai per rosicchiare il punto. Sotto questo punto di vista i miei giocatori sono già allenati, spero che ci sarà una vittoria in modo da poter continuare il percorso
GIOSA ED EMERSON, ATTENTI A QUEI DUE-Siamo una squadra giovane, tante volte non si valuta bene il momento della gara. Dobbiamo essere intelligenti, limitare quei piccoli errori fatti durante l’anno che abbiamo pagato a caro prezzo. Per noi è come una finale, la mentalità dei giocatori deve essere di andare a Potenza per vincere, anche perché in tal caso ci aspetterebbe un’altra finale… Loro hanno giocatori d’esperienza, vedi Giosa, che in quel ruolo è tra i più forti della categoria, o Emerson, che con i piedi che ha può farti male sia su punizione che su angolo. Il loro allenatore ha cambiato anche modulo, svariando dal 3-4-3 al 3-5-2, quindi mi devo aspettare di tutto.
SPENSIERATEZZA-Mi aspetto una partita di tensione, di fronte ad una tifoseria molto calda, anche in questo vedremo fino a che punto è cresciuta la squadra. Io penso che alla fine dobbiamo essere spensierati, senza farci problemi di testa. Non dobbiamo avere nessun tipo di responsabilità , dobbiamo pensare solo a giocare bene e poi al fischio finale andremo a vedere come è andata. Io penso che comunque vada, sarà una partita molto bella da vedere. La squadra ha fatto sempre un buon calcio, producendo statistiche alla mano tantissime palle gol. Dobbiamo essere bravi, come ho detto prima, ad evitare quelle piccole leggerezze che ci sono già costate care. La squadra sta bene, lo dimostrano i pochissimi infortuni avuti. Nella vittoria contro la Viterbese, mi sono veramente divertito a guardarli…
fonte: rendecalcio.it
Commenti