La sfida tra amaranto e biancoverdi, la volata playoff, la scorsa stagione. Un mix tra presente e passato, nell’intervista concessa da Agenore Maurizi alla Gazzetta del Sud. Di seguito, tutte le dichiarazioni del tecnico romano, raccolte da Cristofaro Zuccalà .
RITROVATO ENTUSIASMO-Come finisce Reggina-Monopoli? Non ho la sfera di cristallo. So che la Reggina è una buona squadra, ma anche il Monopoli non scherza. Rappresentano due belle realtà della serie C, sarà una lotta dura. So che si è scatenato un grande entusiasmo in città alimentato dalla nuova dirigenza con l’avvento del Presidente Luca Gallo, il quale ha fatto grandi cose. Reggio chiede e vuole squadre forti.
MIRACOLO SPORTIVO-Io pure con i giovani ho seguito un percorso importante. Lo ricorderete, avevo quattro 98 e due 97. Mica è semplice. Il 90 per cento retrocede, noi invece l’anno scorso abbiamo compiuto un autentico miracolo sportivo. Anche perché non tutto l’ambiente capiva. Quella politica non poteva continuare. Attenti: il Presidente Praticò, il figlio Giuseppe, sono care persone, famiglia perbene, gente fantastica. Ce l’ho nel cuore. Le condizioni economiche tuttavia erano quelle che erano. Ecco perché dico che, data la contingenza, abbiamo lavorato bene prolungando il solco professionistico.
PLAYOFF SPETTACOLARI-Disputano i playoff otto o nove squadre di livello. Penso al Catanzaro, al Catania, alla stessa Reggina e non vorrei scordarmene qualcuna. Ci sono quindi la Casertana e, appunto, il Monopoli. Tutte piazze blasonate. Lo spettacolo non mancherà . Pronostico arduo. Il tifo è fondamentale e posso dirlo a proposito, in virtù dell’esperienza maturata la scorsa stagione. Queste sono partite da dentro o fuori. La Reggina ha dalla sua i segni “1” e “X” e dunque sulla carta è favorita, anche se ribadisco che il Monopoli merita attenzione. Guai a sottovalutare. Con Scienza ci siamo incrociati qualche volta. L’anno scorso ha vinto a Reggio 2-1. La squadra pugliese non è cambiata tantissimo. Alla Reggina il mio sincero in bocca al lupo, non solo per la partita, ma per tutti i playoff.
Commenti