Il 2-0 di Vibo Valentia, che ha spalancato una volta per tutte le porte dei playoff alla Reggina, equivale al settimo sigillo esterno di Conson e compagni. Una serie inaugurata a Lentini nel mese di dicembre, e poi proseguita con i colpi esterni di Caserta (0-1), Matera (0-6, a dire il vero, in casa dei biancazzurri il compito è stato più che facile, viste le condizioni in cui versava l’avversario), Bisceglie (0-1), Siracusa (0-2) e Cava de’ Tirreni (0-1).
Analizzando la tabella di marcia delle altre squadre del girone C, solo la Juve Stabia ha fatto meglio della Reggina lontano dal proprio terreno di gioco: i successi esterni dei ragazzi di Caserta, freschi di promozione in serie cadetta, sono addirittura 10. Alle spalle dei gialloblù campani dunque, la compagine dello Stretto condivide la seconda posizione, in compagnia di Catanzaro, Monopoli e Rende. Delle tre squadre in questione, nessuna potrà aumentare lo score, visto che i giallorossi ed i biancoverdi giocheranno in casa gli ultimi impegni del campionato, mentre i biancorossi riposeranno, e dunque hanno concluso il loro positivo percorso sbancando il campo di Viterbo. Al massimo, il quartetto appena citato potrebbe essere raggiunto dal Trapani (fermo per ora a quota 6), qualora gli stessi granata siciliani vincessero a Catanzaro domenica prossima.
Reggina formato trasferta dunque, per un dato che potrebbe costituire il migliore dei biglietti da visita in vista dei playoff. Prima pero’, c’è da superare l’ostacolo iniziale il 12 maggio, in un Granillo che si preannuncia da brividi…
Commenti