Vibonese-Reggina, trentasettesima giornata serie C girone C: l’obiettivo playoff passa dal Razza di Vibo Valentia.
LIVE su RNP il commento alla gara.
* Per aggiornare il LIVE di VIBONESE-REGGINA*
<—CLICCA SUL PALLONE, OPPURE
DAÂ PC: Premi F5 o ricarica la pagina
DAÂ MOBILE:Â Clicca QUIÂ o ricarica la pagina
FINALE A VIBO!La Reggina conquista i tre punti e si qualifica ai playoff promozione
90′ Saranno cinque i minuti di recupero mentre continuano i cambi dei due tecnici
80′ Doumbia lanciato in campo aperto viene fermato dal tentativo perfetto di Camilleri. Poi viene sostituito da Martiniello
77′ Reggina vicina al tris. Ottima apertura di Tulissi per Franchini che con un colpo da calcetto costringe Mengoni alla deviazione, sulla sfera di avventa Doumbia il cui tiro a colpo sicuro viene respinto dal salvataggio decisiva di Silvestri che si lancia a difesa della propria porta.
75′ Rasoterra di Melillo dal limite e palla che termina di poco fuori
69′ Primi cambi per Cevoli: “in” Tulissi e Zibert, out De Falco e Bellomo
68′ Punizione dal limite per la Vibonese, ma il tiro di Bubas finisce alto sopra la traversa
65′ Uno dei nuovi entrati Collodel trova lo spunto in mezzo all’area reggina, ma Franchini recupera e spazza via
62′ Ancora cambi per Orlandi che mette dentro Ciotti e Tito nella speranza di riaprire la partita e dare una scossa ai suoi
56′ Orlandi prova il doppio cambio per scuotere una Vibonese che dopo il doppio vantaggio amaranto non ha trovato la reazione dovuta
52′ La Vibonese sembra più spenta, mentre la Reggina tiene il palleggio e con Strambelli da lontanissimo cerca il tris.
46′ Si riparte ed Allegretti nuovamente in azione solitaria impegna subito Confente
FINISCE IL PRIMO TEMPO, Reggina in vantaggio
44′ Punizione per i locali da buona posizione, Maciucca la mette in mezzo per Obodo fermato però per fuorigioco
41′ Reggina con i ritmi del pressing molto alti, Vibonese che cerca di reagire al doppio colpo ravvicinato
35′ Micidiale uno-due della Reggina che con un pizzico di fortuna prima trova la deviazione di Maciucca, poi la rete di Doumbia che porta gli amaranto sul doppio vantaggio
33′ GOOOL REGGINA!Non sbaglia Doumbia che approfitta di una palla sporca in mezzo all’area vibonese, si avventa e con un grande esterno destro infila Mengoni per il raddoppio amaranto.
30′ GOOOL REGGINA! Stupenda azione della Reggina con Salandria che prova l’assist in mezzo trovando la deviazione decisiva di Maciucca che batte il suo portiere e regala il vantaggio alla squadra amaranto.Autorete sfortunata del giocatore vibonese.
26′ Prima grande occasione per la Reggina, sul piazzato di Bellomo arriva Solini di testa mette alto
23′ Azione insistita della Vibonese con conclusione finale di Bubas che si spegne al lato. Rossoblu che ci provano di più
21′ Angolo per la Reggina, Solini fa da torre ma nessun amaranto riesce a trovare l’impatto con il pallone e Mengoni blocca la sfera
18′ Bubas da due passi: ma il suo piattone è troppo debole e non crea problemi a Confente
16′ Ancora gli uomini di Orlandi: Prezioso in progressione supera la mediana amaranto e ci prova da lontano ma il tiro finisce altissimo
15′ La Reggina si vede poco in attacco, meglio la Vibonese in questo inizio di gara
9′ Dal vertice destro dell’area amaranto punizione per la Vibonese senza esito
5′ Punizione dal limite per la Reggina non fruttata da Strambelli
2′ Subito pericolosa la Vibonese con Allegretti che ci prova dalla distanza costringendo Confente alla deviazione in corner
1’Partiti
Tutto pronto per l’avvio del match, squadre in campo
PRE PARTITA
Meno di venti minuti al fischio d’inizio, con lo stadio che continua a riempirsi
Le formazioni ufficiali del match:
Vibonese:Â Mengoni, Malberti, Silvestri, Prezioso, Finizio, Obodo, Allegretti, Camilleri, Bubas, Scaccabarozzi, Maciucca. A disposizione: Zaccagno, Franchino, Tito, Cani, Ciotti, Rezzi, Collodel, Donnarumma, Melillo, Altobello, Filogamo, La Ragione. Allenatore: Orlandi.
Reggina:Â Confente; Conson, Salandria, De Falco, Franchini, Solini, Gasparetto, Kirwan, Strambelli, Bellomo, Doumbia. A disposizione: Farroni, Zibert, Tulissi, Sandomenico, Ciavattini, Marino, Pogliano, Procopio, Redolfi, Martiniello, Ungaro, Baclet. Allenatore: Cevoli
-Rigenerata dal “Cevoli-bis”, la Reggina cerca al Luigi Razza di Vibo Valentia il lasciapassare per i playoff. Solo la matematica invece, tiene in corsa l’avversario di turno per la volata al decimo posto, ma realisticamente i rossoblù sono fuori dalla corsa alla post season. In campo e sugli spalti sarà una gara all’insegna del forte rispetto reciproco, ma pensare ad una “passeggiata” o ad una Vibonese scarica mentalmente, sarebbe un errore gravissimo…
-A Reggio è tornato l’entusiasmo dei bei tempi, gli amaranto saranno sostenuti da un gran numero di tifosi al seguito. Già pieno il settore ospiti (732 posti, biglietti venduti a Catona in mezza giornata…), ma anche in tribuna prenderanno posto tanti sostenitori provenienti dalla città dello Stretto. Il Razza va verso il tutto esaurito (su una capienza di 3.500 posti circa, sono ancora disponibili 1.150 tagliandi), alla fine i tifosi della Reggina dovrebbero essere tra i 1.500 ed i 2.000….
-Un occhio al campo, ed un altro alle notizie provenienti dalle altre gare. Per festeggiare i playoff, la Reggina deve anzitutto vincere a Vibo, ma ai tre punti contro i cugini rossoblù deve seguire la mancata vittoria di una tra Monopoli, Casertana, Cavese o Viterbese. Esiste addirittura una possibilità , seppur remota, che Conson e compagni restino beffati addirittura chiudendo a quota 52. La Reggina al momento non è padrona del proprio destino, anche se, vincendo oggi, soltanto una serie a catena di circostanze negative chiuderebbe la porta ad una qualificazione per la post-season (clicca qui per la guida alla volata playoff di ReggioNelPallone.it).
-Il campionato della Vibonese resta decisamente positivo, ma nel girone di ritorno qualcosa non ha funzionato. I rossoblù, reduci da tre sconfitte consecutive, non vincono da quasi un mese e mezzo ed in tutte le gare del 2019 hanno ottenuto il successo solo contro il Rende.Â
-Con 9 gol, Leonardo Taurino è il capocannoniere della Vibonese. Buone notizie dunque per la Reggina, dal momento che il trequartista originario di Taranto, arrivato a Vibo in prestito dalla Ternana, sarà assente per squalifica. Alle spalle di Taurino troviamo l’argentino Bubas, autore di 6 gol.
-Sono due gli ex dell’incontro, entrambi sulla sponda rossoblù. Si tratta di Vincenzo Camilleri e del mister Nevio Orlandi.
-“Di sicuro, non possiamo sottovalutare la Vibonese, che ha fatto un grande campionato da neopromossa e che ha ancora una speranza di andare ai playoff. Non nego che sono molto contento del lavoro fatto fino ad oggi, pero’ ci manca ancora la ciliegina sulla torta e noi ce la vogliamo giocare con tutte le nostre forze”. Così Roberto Cevoli, nella conferenza stampa pre-partita.
-Compresa la parentesi serie D, vissuta sotto la denominazione Reggio Calabria, gli amaranto in campionato hanno giocato solo due volte sul campo della Vibonese. Il recentissimo bilancio è di un pareggio ed un successo rossazzurro. (clicca qui per la storia completa del match)…
-All’andata, giocata il 23 dicembre, vinse la compagine dello Stretto per 2-0. Primo tempo a reti bianche, nella ripresa ha deciso la doppietta di uno scatenato Sandomenico (per rivivere il match disputatosi in riva allo Stretto, clicca qui).
-Ad eccezione dello sfortunatissimo Tassi, costretto a chiudere la propria stagione già a marzo, Cevoli ritrova tutto l’organico a disposizione in vista di questo rush finale. Nella Vibonese assente soltanto lo squalificato Taurino.
-Nessun dubbio sul modulo, anche a Vibo la compagine dello Stretto punterà sulla difesa a tre. Il tecnico amaranto potrebbe riproporre il recuperato Zibert e Doumbia, a discapito di Ciccio Salandria e Tulissi.
PROBABILE FORMAZIONE REGGINA (3-4-1-2): Confente; Conson, Gasparetto, Solini; Kirwan, Zibert (Salandria), De Falco, Strambelli, Franchini; Bellomo; Doumbia (Tulissi).
Fischio d’inizio alle 15:00. Aggiornamenti in tempo reale, commento alla gara, pagelle, interviste, foto ed approfondimenti. Vibonese-Reggina sarà LIVE su RNP, seguila insieme a noi!!
Commenti