Insieme a mister Orlandi, Vincenzo Camilleri sarà l’ex di domani sulla sponda rossoblù. A soli 16 anni, l’ex “ragazzo prodigio” nel 2008 passò al Chelsea, dopo essere cresciuto nel settore giovanile della Reggina. Un passaggio che fece letteralmente infuriare Lillo Foti, presidente dell’epoca, il quale dipinse uno scenario davvero singolare, per non dire abbastanza inquietante: secondo il club dello Stretto infatti, Camilleri fu prelevato da alcuni emissari del Chelsea, tramite un elicottero che atterrò direttamente al Sant’Agata.
Tornato da “mamma Reggina” dopo poco tempo, il classe ’92 debuttò in serie A con la maglia amaranto, ma nonostante un’altra occasione in una big del calcio europeo, ovvero la Juventus, non riuscì a confermare le qualità che ne avevano accompagnato i primi passi da calciatore. Due stagioni fa, nella sfida tra Paganese e Reggina, fu proprio lui a sbloccare il punteggio a favore degli azzurrostellati: braccia larghe e nessuna esultanza, a dimostrazione che il primo amore non si dimentica…
Il presente, si chiama Vibonese: Orlandi, che già lo ha voluto capitano a Barletta nel 2013, gli ha ritagliato un posto da titolare, come attestano le 29 presenze stagionali, impreziosite da un gol. Domani, molto probabilmente Camilleri, oggi 27enne, si ritroverà al centro della difesa rossoblù, ed almeno inizialmente il film della memoria viaggerà velocemente verso il passato…
Commenti