30 ottobre 2016, serie C, undicesima giornata di andata. Dopo essere stata umiliata in casa dal Matera, la Reggina di Zeman si presenta sul campo della Vibonese, ultima in classifica, con l’intento di tornare subito tra le sorprese del campionato. Coralli e compagnia non possono contare sul sostegno del tifo organizzato, dal momento che la Curva Sud è rimasta a Reggio a causa dell’obbligo di tessera del tifoso, ma nel settore riservato agli ospiti ci sono comunque ben 400 tifosi reggini.
A decidere una gara decisamente bruttina, due episodi avvenuti tra il 33′ ed il 47′ del primo tempo. Prima Saraniti trasforma il rigore concesso per un fallo di Possenti ai danni dello stesso attaccante (il contatto, in realtà , era avvenuto fuori area), poi Coralli, nell’ultima azione prima del riposo, colpisce il palo con una deviazione di testa. Nella ripresa, i rossoblù difendono a pieno organico e gli amaranto spariscono dal campo. Finisce 1-0, la compagine dello Stretto entra in un periodo di crisi che durerà per mesi.
Di seguito, il video contenente gli highlights di quello che fino a domenica pomeriggio rimarrà l’ultimo match riguardante Vibonese-Reggina (servizio Andrea Ripepi per RTV-fonte canale youtub SOLO AMARANTO REGGINA-SuperGreg)
Commenti