La volata playoff, le emozioni di Reggina-Casertana, il futuro ed il rapporto con il nuovo direttore generale. Ai microfoni de La Gazzetta del Sud, Massimo Taibi ha fatto il punto della situazione in vista del rush finale. Di seguito, tutte le dichiarazioni rese al collega Natalino Licordari..
50 SUL CAMPO-Siamo ad un passo dall’obiettivo, ma non dobbiamo cullarci sugli allori. Manca l’ultimo passo. Il successo della Cavese a Monopoli complica un pò i nostri piani. Avrei preferito un pareggio. Il meno quattro? Pesa tanto, è inutile nasconderlo. Senza penalizzazione saremmo sesti. Questo gruppo ha conquistato 50 punti sul campo e speriamo di non doverli rimpiangere. Sono comunque fiducioso. La squadra è viva.
BRIVIDI A REGGIO…Ho visto il Granillo di vent’anni fa, spalti gremiti e tutto ciò mi ha fatto venire i brividi. Siamo passati, nel giro di due mesi, dalle usuali duemila presenze ad un ritorno in massa allo stadio. Speriamo di poter giocare ancora qualche altra partita in casa, nel corso della stagione, perché significherebbe andare avanti nei playoff.
TRA PRESENTE E FUTURO-La staffetta Cevoli-Drago? Nessun rammarico. Cevoli l’ho portato lo scorso agosto, è un allenatore che stimo, tant’è che ho deciso di richiamarlo. Anche Drago lo ritengo un buon tecnico. Se sto pianificando già il futuro? Certamente. La nuova stagione va programmata con largo anticipo. Nel calcio non si improvvisa nulla.
RUOLI DIVERSI-Con il nuovo dg (Andrea Gianni, ndr), ci siamo conosciuti da pochi giorni. E’ una persona preparata e sono contento che sia arrivato. Lavoreremo a stretto contatto, anche se le decisioni tecniche saranno di mia competenza. Mi aiuterà nelle trattative che porterò avanti. Ci confronteremo spesso e non potrebbe essere diversamente, ma, ripeto, abbiamo ruoli diversi. Andrea dovrà fare un gran lavoro per strutturare al meglio la società . Si trasferirà a Reggio. Diventa fondamentale la sua presenza in città .
NOVE IN PAGELLA-Con la Casertana meriterebbero tutti un nove in pagella. Mi sono piaciuti Strambelli e Bellomo, senza dimenticare Kirwan che ha realizzato il gol vittoria. Niko si è fatto trovare pronto spingendo la sfera in fondo al sacco.
Commenti