breaking news

Da Pochesci alla Curva Sud, le cinque verità di Reggina-Casertana

Da Pochesci alla Curva Sud, le cinque verità di Reggina-Casertana
Reggina
21/04/2019 21:18 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Un'altra vittoria pesantissima per la Reggina di Roberto Cevoli, di fronte ad un pubblico da serie A: le "verità" del successo ottenuto nel big match contro i rossoblù campani.

Dalle dichiarazioni sorprendenti del tecnico dei falchetti allo spettacolo della Sud, le cinque verità post Reggina-Casertana…

✅PUNTI DI VISTA-Un gol fallito a porta vuota, un palo, una traversa ed un miracolo del portiere, oltre al gol che ha deciso la partita. Eppure, secondo Sandro Pochesci, tecnico della Casertana, la Reggina ha deluso ed i rossoblù sono stati in controllo della partita. Il mister romano si conferma “allenatore controcorrente”, nonché capace di far sempre notizia con le sue abili doti da comunicatore. Ma se gli amaranto rappresentano una delusione, la Casertana vista a Reggio farebbe meglio a pensare al prossimo campionato, visto che i diecimila del Granillo probabilmente non ricorderanno neanche come fosse vestito Confente…

✅MANCA SOLO IL CROSS-Corsa continua, generosità, inserimenti micidiali. Il gol trovato da Niko Kirwan, primo in Italia, rappresenta un premio meritatissimo per lo stesso terzino neozelandese. Lo ripetiamo dall’inizio del campionato, questo ragazzo è destinato a categorie superiori, qualora riuscisse ad affinare la tecnica al momento di crossare dopo essere arrivato sul fondo: la carta d’identità segna 23 anni, il tempo è dalla sua parte…

✅NON SI PASSA-Sette gol in quattro partite, difesa mai imbattuta. Nelle prime quattro gare del 2019, la Reggina di Roberto Cevoli non era mai riuscita a mantenere imbattuta la propria porta, compreso ovviamente il derby col Catanzaro, che costò l’esonero al tecnico sammarinese. Il ritorno di Cevoli in panchina, non solo ha portato due vittorie consecutive in altrettante sfide importantissime, ma anche visto gli amaranto uscire dal campo senza subire gol. Un altro inequivocabile dato, su quanto il “Cevoli bis” abbia portato i frutti sperati.

✅DICIASSETTE (GOL) E NON SENTIRLI…Ed a proposito di fase difensiva, prima del match con la Casertana avevamo detto che la difesa amaranto stava continuando ad incappare in corto circuiti tanto improvvisi quanto potenzialmente dannosi. Una o due “topiche” a partita, di quelle che possono mandare a rotoli prestazioni fin lì sopra la media. Ieri pomeriggio invece, il reparto difensivo ha rasentato i limiti della perfezione, annullando un “cliente scomodissimo” come Castaldo, autore fin lì di diciassette gol. Applausi.

✅IL DODICESIMO-Nemmeno un minuto. Non hanno smesso di cantare nemmeno un minuto. I ragazzi della Sud, ieri pomeriggio, sono stati decisivi quanto il gol di Kirwan. Uno spettacolo mozzafiato di boati, colore, battimani e bandiere. La Reggina sta giocando in 12, comunque andrà a finire. E’ splendido vedere tutta questa gente tornata a gremire gli spalti del Granillo, ma quei ragazzi, in duecento o in tremila, ci sono sempre stati, in ogni categoria ed a dispetto di ogni restrizione. Non si offenda nessuno, ma la Curva Sud, più di ogni altro, merita questi momenti di gioia e sorrisi…

F.I.

Redazione ReggioNelPallone.it
Testata giornalistica online Aut. Trib. di Reggio Calabria n. 11/2010 Il calcio e lo Sport nella Provincia di Reggio Calabria.

Ultime News

Gioese-LFA Reggio Calabria, il commento: terza vittoria consecutiva per gli amaranto
Reggina

Gioese-LFA Reggio Calabria, il commento: terza vittoria consecutiva per gli amaranto

15/10/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Terzo successo consecutivo in campionato della LFA Reggio Calabria dopo quelli contro Portici e Licata. Gli uomini di Trocini battono 0-2 in trasferta la Gioiese grazie alle reti di Marras e Cham nella ripresa. PRIMO TEMPO Al...
LFA Reggio Calabria, ufficiale Velcea: sarà il terzo portiere
Reggina

LFA Reggio Calabria, ufficiale Velcea: sarà il terzo portiere

12/10/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Volto nuovo in casa LFA Reggio Calabria: il classe 2004 Valentin Velcea ha firmato un contratto annuale con gli amaranto e va a rinforzare il reparto dei portieri, dopo gli arrivi a settembre di Martinez e Fecit. Di seguito, il...
Prima vittoria stagionale per la LFA Reggio Calabria: il commento del match contro il Portici
Eccellenza

Prima vittoria stagionale per la LFA Reggio Calabria: il commento del match contro il Portici

04/10/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Termina 0-1 il match tra Portici e LFA Reggio Calabria. Vittoria di misura per la formazione amaranto che sbanca lo stadio “San Ciro” e conquista il primo successo stagionale grazie alla rete realizzata nel finale di...
Pedullà a RNP: “Trocini allenatore esperto. La rivelazione potrebbe essere Provazza!”
Reggina

Pedullà a RNP: “Trocini allenatore esperto. La rivelazione potrebbe essere Provazza!”

26/09/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Il calcio è da sempre lo sport più seguito in Italia e quando si parla di giornalismo sportivo e di calciomercato un nome che senza ombra di dubbio non ha bisogno di presentazioni è quello di Alfredo Pedullà. Intervistato ai...
LFA Reggio Calabria, il commento: pareggio a reti bianche all’esordio per gli amaranto
Reggina

LFA Reggio Calabria, il commento: pareggio a reti bianche all’esordio per gli amaranto

24/09/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Termina 0-0 il match tra LFA Reggio Calabria e San Luca. Dopo le vicissitudini che si sono susseguite nel corso di quest’estate a Reggio Calabria si torna a parlare di calcio, con la nuova società che ha esordito in serie D...