Dalle dichiarazioni sorprendenti del tecnico dei falchetti allo spettacolo della Sud, le cinque verità post Reggina-Casertana…
✅PUNTI DI VISTA-Un gol fallito a porta vuota, un palo, una traversa ed un miracolo del portiere, oltre al gol che ha deciso la partita. Eppure, secondo Sandro Pochesci, tecnico della Casertana, la Reggina ha deluso ed i rossoblù sono stati in controllo della partita. Il mister romano si conferma “allenatore controcorrente”, nonché capace di far sempre notizia con le sue abili doti da comunicatore. Ma se gli amaranto rappresentano una delusione, la Casertana vista a Reggio farebbe meglio a pensare al prossimo campionato, visto che i diecimila del Granillo probabilmente non ricorderanno neanche come fosse vestito Confente…
✅MANCA SOLO IL CROSS-Corsa continua, generosità , inserimenti micidiali. Il gol trovato da Niko Kirwan, primo in Italia, rappresenta un premio meritatissimo per lo stesso terzino neozelandese. Lo ripetiamo dall’inizio del campionato, questo ragazzo è destinato a categorie superiori, qualora riuscisse ad affinare la tecnica al momento di crossare dopo essere arrivato sul fondo: la carta d’identità segna 23 anni, il tempo è dalla sua parte…
✅NON SI PASSA-Sette gol in quattro partite, difesa mai imbattuta. Nelle prime quattro gare del 2019, la Reggina di Roberto Cevoli non era mai riuscita a mantenere imbattuta la propria porta, compreso ovviamente il derby col Catanzaro, che costò l’esonero al tecnico sammarinese. Il ritorno di Cevoli in panchina, non solo ha portato due vittorie consecutive in altrettante sfide importantissime, ma anche visto gli amaranto uscire dal campo senza subire gol. Un altro inequivocabile dato, su quanto il “Cevoli bis” abbia portato i frutti sperati.
✅DICIASSETTE (GOL) E NON SENTIRLI…Ed a proposito di fase difensiva, prima del match con la Casertana avevamo detto che la difesa amaranto stava continuando ad incappare in corto circuiti tanto improvvisi quanto potenzialmente dannosi. Una o due “topiche” a partita, di quelle che possono mandare a rotoli prestazioni fin lì sopra la media. Ieri pomeriggio invece, il reparto difensivo ha rasentato i limiti della perfezione, annullando un “cliente scomodissimo” come Castaldo, autore fin lì di diciassette gol. Applausi.
✅IL DODICESIMO-Nemmeno un minuto. Non hanno smesso di cantare nemmeno un minuto. I ragazzi della Sud, ieri pomeriggio, sono stati decisivi quanto il gol di Kirwan. Uno spettacolo mozzafiato di boati, colore, battimani e bandiere. La Reggina sta giocando in 12, comunque andrà a finire. E’ splendido vedere tutta questa gente tornata a gremire gli spalti del Granillo, ma quei ragazzi, in duecento o in tremila, ci sono sempre stati, in ogni categoria ed a dispetto di ogni restrizione. Non si offenda nessuno, ma la Curva Sud, più di ogni altro, merita questi momenti di gioia e sorrisi…
F.I.
Commenti