Colpo da play-off per la Reggina, che grazie ad una rete di Kirwan nella ripresa batte la Casertana al “Granillo”. I Top&Flop di RNP:
TOP
Bellomo (Reggina): Semplicemente Bellomo. Conferma ancora una volta le sue immense qualità , regalando spettacolo agli oltre 10.000 presenti al ”Granillo”. Delizia più volte il pubblico con le sue giocate ed è sempre presente nelle azioni clou della Reggina. Dalla doppia occasione di Tulissi al gol del vantaggio, nato da un suo tiro respinto da Adamonis e colto dallo stesso Kirwan. Esce tra gli applausi incessanti del pubblico del “Granillo” all’82’, quando lascia spazio a Baclet.
Strambelli (Reggina): Corre e si sacrifica, attacca e difende, imposta e ripiega. Cevoli lo schiera all’interno del centrocampo a cinque e lui risponde presente con una degna prestazione.
Kirwan (Reggina): È lui il match-winner della sfida del “Granillo”. Gioca una partita sopra le righe, interpreta al meglio sia la fase difensiva che quella offensiva. Al 24′ del primo tempo colpisce la traversa su un calcio d’angolo battuto da Bellomo, nella ripresa si riscatta. È al posto giusto al momento giusto durante la respinta di Adamonis sul tiro di Bellomo, che lo porta ad appoggiare il pallone in rete da due passi.
Vacca (Casertana): dà equilibrio al centrocampo campano, detta i ritmi di gioco e tenta persino di impensierire Confente dalla distanza. Prestazione di sacrificio la sua.
FLOP
Nessuno per la Reggina: la squadra di Cevoli gira bene, mantiene un grande equilibrio e colpisce nei momenti opportuni. Rischia poco e spreca qualcosina, ma la prestazione della squadra amaranto è di quelle gagliarde ed il risultato ha ripagato l’impegno messo in campo dai calciatori.
Castaldo (Casertana): non riesce a trovare il gol e produce pochissimo. Forse ci si aspettava qualcosa in più del capocannoniere del girone girone, messo alle corde dalla difesa amaranto.
Antonio Calafiore
Commenti