Non un passo indietro. Presente insieme ad Andrea Gianni alla conferenza di insediamento dell’ex Samb come direttore generale, il Presidente Gallo ha fatto luce sulle tematiche principali di questi giorni. A cominciare dalle dimissioni di Iiriti…
NESSUN MISTERO…Spiego esattamente quello che è accaduto, però spero che una volta spiegato la cosa sia chiara, senza strascichi perché poi non si crede a quello che sto per dire. Conosco Vincenzo Iiriti da cinque anni, ha fatto il direttore generale della M&G Holding, che raggruppa tutte le mie società . Il rapporto che negli anni si è consolidato, va al di là del semplice rapporto lavorativo: forse definirlo di amicizia è un po’ esagerato, ma di sicuro di stima e complicità . Quando ho preso la Reggina, Iiriti ha avuto il ruolo che tutti conosciamo.
QUESTIONI PERSONALI-Qualche giorno fa, Vincenzo Iiriti è venuto da me e mi ha detto che voleva rassegnare le dimissioni dalla Reggina e dalla M&G, per motivi unicamente e strettamente personali. Si può parlare di qualsiasi cosa, ma non di un motivo strettamente e prettamente personale. Potevamo entrare nell’argomento qualora avesse lasciato solo la Reggina, ma trattandosi di motivazioni personali, io non le dirò mai, sarebbe una mancanza di tatto a livello umano. L’attività con la M&G Holding è legata completamente a me, può chiudersi solo se accade qualcosa a me, anche la Reggina è di mia proprietà . Ho parlato per ore con Vincenzo Iiriti, ripeto, si tratta di questioni strettamente personali. Credo che tornerà a fare l’avvocato, è sempre stato un ottimo professionista. Spero che possa continuare a seguire la Reggina, e gli auguro le migliori fortune. Ha detto di sentirsi amareggiato? E’ normale, lascia la Holding per cui lavorava e lascia anche la Reggina…
NON CAMBIA NULLA-Per la Reggina non è cambiato assolutamente nulla, se pensate che bastano le prime difficoltà perché io rinunci a fare quello che ho intenzione di fare con questo club, vuol dire che di me non avete capito niente. Per me è anche fastidioso tornare a parlare in conferenza stampa, il Presidente deve parlare massimo due volte l’anno. Adesso è giusto che parlino i veri protagonisti. Si può dire chissà cosa sulla vicenda Iiriti, ma io vengo qua per parlare con la tifoseria, sono i tifosi che mi interessano: non è successo niente di particolare o grave, la verità sta nella semplicità . Con Iiriti ci siamo abbracciati, gli ho detto che per lui le porte della M&G saranno sempre aperte.
LA PERSONA GIUSTA-Una casella così importante come quella del dg, è chiaro che non potesse rimanere scoperta. Il sostituto di Iiriti ha tutta la mia fiducia, sono convinto che farà un grande lavoro.L’idea di prendere Gianni è prettamente professionale, è un ottimo direttore generale che conoscevo già da prima. Lo conoscerete sotto il profilo professionale e caratteriale, vi accorgerete che è la persona adatta a lavorare nella Reggina.
GRANDI NOVITA’…Stadio e Sant’Agata? Procede tutto secondo programma, né più e né meno. Va avanti tutto a gonfie vele, in maniera spedita, fa parte di ciò che ho in testa per la programmazione di questo club. Questo e parte del prossimo saranno mesi importanti, decisivi, ci saranno ottime novità . Io posso fare i risultati aziendali, poi ci vogliono quelli sportivi, e quelli io non li posso fare…La Reggina deve avere le sue strutture. Sabato è una partita molto importante, il tecnico ci crede e la squadra ci crede. La tifoseria sono certo che risponderà come solo Reggio sa fare.
ABBRACCIO VIRTUALE-Oggi ho sentito un fatto di cronaca riguardante un vostro collega (chiaro il riferimento a Gianni Baccellieri, ndr). Queste sono cose brutte, a qualsiasi latitudine. Mi sento di abbracciarlo virtualmente, sono sicuro che continuerà a dire la sua, perché fare opinione è un diritto e bisogna esercitarlo nel bene e nel male.
Commenti