Fiuggi, 15 aprile 2019 – L’Under 19 di Mister Salerno vola ai quarti di finale del Torneo delle Regioni come migliore delle tre seconde grazie al punto ottenuto contro la Puglia al “Fraiegari” di Piglio. Per il quinto anno consecutivo, dunque, una selezione calabrese approda tra le migliori otto d’Italia dopo che tre volte Mister De Sensi con le Under 17 (Lombardia2015, Calabria2016 e Abruzzo2018) ed una Mister Mercuri con la Under 15 (Trentino2017) avevano raggiunto il passaggio del turno eliminatorio.
Una soddisfazione immensa per tutto lo staff tecnico, per tutti i ragazzi e per la dirigenza del CR Calabria, Presidente Mirarchi su tutti. L’Under 19 in queste tre giornate di gara si è dimostrata forte, cinica ed intelligente: ha saputo soffrire quando è stata messa sotto pressione, ha colpito gli avversari nei momenti giusti ed ha con diligenza e sagacia tattica controllato il gioco nelle fasi più opportune. L’avversario da affrontare sarà ora l’Abruzzo che ha vinto il proprio girone con lo stesso score della Calabria, due vittorie ed un pareggio. D
Domani giorno di riposo e mercoledì si tornerà in campo alle ore 15:00 al campo comunale di Colleferro per continuare a sognare. “Sono molto contento per questa qualificazione – dichiara Mister Salerno – visto che mancava da tempo: sin dai primi raduni avevo intuito che questo fosse un gran gruppo ed i ragazzi me lo hanno dimostrato. Questo risultato lo dedichiamo al Presidente Mirarchi che ha fortemente voluto darmi una seconda chance dopo il brutto risultato dello scorso anno. Mi dispiace per l’eliminazione delle selezioni di Mister De Sensi e Mister Ferragina che sono fuori soltanto per degli episodi sfortunati. Ora il meritato riposo e testa alla prossima sfida”.
Under 17-I ragazzini terribili di Mister Ferragina sono eliminati dal TdR 2019. Il primato in classifica con cui si apre la giornata cambia inesorabilmente a seguito della sconfitta (0-2) rimediata nella gara odierna contro la Puglia. La beffa è che anche il pareggio avrebbe qualificato capitan Filice e compagni considerata la vittoria del Bolzano contro il Molise.
Under 15-I De Sensy boys con un gol per tempo regolano la Puglia nella terza giornata del girone D. Grosso rammarico dunque per la selezione Under 17 che pur avendo disputato un ottimo torneo esce a cause di tre calci piazzati (due rigori ed una punizione).
RISULTATI 3^ GIORNATA
Under 19 Puglia-Under 19 Calabria 1-1
Under 17 Puglia-Under 17 Calabria 2-0
Under 15 Puglia-Under 15 Calabria 0-2
Comunicato stampa
Commenti