Una domenica da favola, quella vissuta da Adriano Mezavilla al Sicula Trasporti Stadium. Il centrocampista italo-brasiliano è entrato al 10′ della ripresa al posto di Marzorati, con la Juve Stabia sotto di due gol. A soli due minuti dal suo ingresso in campo, il classe ’83 ha accorciato le distanze deviando in rete sugli sviluppi di calcio d’angolo. Di minuti ne sono passati altri undici, e per Mezavilla è arrivata un’incredibile doppietta: sull’assist aereo di Torromino, l’ex Reggina prima ha controllato la sfera con uno stop perfetto e poi ha messo alle spalle di Pane con un tiro imprendibile. Risollevate da uno dei loro uomini-simbolo, le “vespe” hanno completato la rimonta con Elia, vincendo per 2-3.
La Juve Stabia resta così a +4 dal Trapani, la promozione in B è sempre ad un passo. Un ottimo risultato anche per la Reggina, che vincendo a Cava scavalca nuovamente la Sicula Leonzio.
In riva allo Stretto, nella scorsa stagione, Mezavilla ha vissuto un campionato tra luci ed ombre, che lo ha visto totalizzare 27 presenze e realizzare una rete. Lo scorso 31 agosto l’addio alla maglia amaranto ed il ritorno a Castellammare, nella trattativa che ha visto Urban Zibert fare il percorso inverso.
Commenti