Trentacinquesima giornata del girone C di Serie C. La Reggina di mister Cevoli (alla prima dopo il ritorno sulla panchina amaranto) è alla ricerca di punti in ottica play-off. Di fronte la Cavese, diventato un tabù per i calabresi negli ultimi anni. Segui la gara LIVE su RNP. Fischio d’inizio alle ore 14:30.
* Per aggiornare il LIVE di REGGINA-SICULA LEONZIO*
<—CLICCA SUL PALLONE, OPPURE
DAÂ PC: Premi F5 o ricarica la pagina
E’ FINITA! LA REGGINA ESPUGNA IL “SIMONETTA LAMBERTI” DI CAVA DE’ TIRRENI, ROMPENDO UN DIGIUNO LUNGO 30 ANNI. MARTINIELLO REGALA AGLI AMARANTO TRE PUNTI IMPORTANTISSIMI IN OTTICA PLAY-OFF.
90′ – GOOOOOOOOOOOOOOOOL! MARTINIELLOOOOOOOO! Punizione apparentemente innocua di Strambelli, Silvestri la cicca clamorosamente e Martiniello è il più lesto ad infilarla in rete.Â
87′ – Cevoli si gioca la carta Martiniello. A fargli spazio è Zibert.
83′ – Cambio per gli amaranto. Roberto Marino prende il posto di Bellomo.
81′ – SILVESTRI! De Rosa scambia corto e mette in mezzo. Silvestri salta più in alto di tutti, ma non centra il bersaglio grosso.
79′ – CONFENTE! De Rosa riceve palla a destra, cerca e trova Favasuli che di piattone calcia. Il portiere amaranto devia in angolo.
76′ – KIRWAN! Strambelli trova Kirwan con un cross tagliato su punizione. Il neozelandese non riesce ad indirizzare la palla verso lo specchio della porta da un metro e mezzo.
75′ – Franchini se ne va sull’out di sinistra. Flores Heatley lo stende. L’arbitro sventola il cartellino giallo.
68′ Primo cambio per la Reggina: Baclet in luogo di Tulissi. Termina le sostituzioni, invece, la Cavese. Modica inserisce Filippini e Flores Heatley per Ferrara e Fella.
64′ – OCCASIONISSIMA REGGINA! Palla geniale di Strambelli per Tulissi che si invola verso la porta avversaria. De Brasi accenna l’uscita basse e l’ala amaranto serve Bellomo. Passaggio lungo ed azione che prosegue. Cross dell’ex Salernitana e Tulissi controlla con un braccio. Giallo per lui.
58′ – Altra sostituzione tra le fila della Cavese. Dentro De Rosa, fuori Rosafio.
55′ – PALO CAVESE! Gasparetto si incarta palla al piede e regala la sfera a Rosafio. L’ex Messina mette giù e calcia di mancino. Palo pieno, a Confente battuto.
51′ – Cade Tulissi al limite dell’area di rigore. Punizione da posizione defilata per la Reggina.
47′ – Primo cambio per la formazione di casa. Non ce la fa Pugliese. Al suo posto Castagna. Entra anche Lia in luogo di Nunziante.
– Comincia la ripresa.
FINE PRIMO TEMPO! CAVESE-REGGINA 0-0. Mister Cevoli opta per un atteggiamento attendista in questa prima fase di gioco, limitandosi a contenre le folate offensive dei padroni di casa.Â
Un minuto di recupero.
38′ – Fella ci prova dalla distanza, Confente si rifugia in corner.
35′ – Splendida azione di Bellomo che va via in mezzo a quattro uomini e crossa basso. Altro angolo per la Reggina.
– Scivola via la prima mezz’ora. Cavese che prova a fare la partita e Reggina che difende con ordine e si affida alle ripartenze.
24′ – MAZA! L’ex amaranto prende palla sulla fascia mancina, converge e scarica il destro. Confente è attento e devia in corner.
19′ – Franchini sguscia via sull’out di sinistra, palla a rimorchio e Bacchetti chiude. Primo corner per gli amaranto.
18′ – CONFENTE! Solini si addormenta e Rosafio ne approfitta. Filtrante per Fella che a tu per tu con il portiere spara addosso a Confente.
– Pessima esecuzione di Strambelli. Sfera che si perde sul fondo.
12′- Tulissi per Zibert, Favasuli interrompe l’azione con un fallo di mano. Punizione per la Reggina.
– Trascorsi dieci minuti di gioco. Squadre in una fase di studio.
– Partiti!
– Reggina in classica divisa bianca con calzoncini amaranto. Padroni di casa con maglia blu e pantaloncini bianchi.
– Squadre in campo, a breve il fischio d’inizio.
LE FORMAZIONI UFFICIALIÂ
Mister Cevoli si affida al 3-5-2, a caccia di pesanti punti in ottica play-off. Torna Solini dal 1′, a fianco della collaudata coppia composta da Conson e Gasparetto. Il terzetto centrale di centrocampo sarà composto da Strambelli, Zibert e De Falco. Franchini spostato sull’out di sinistra. L’inedita coppia d’attacco sarà composta da Tulissi e Bellomo.
Out Sciamanna tra le fila della Cavese. I recuperati Pugliese e Rosafio partono titolari nello scacchiere disegnato da mister Modica. Chance da titolare per Miguel Angel Sainz-Maza, altro ex della gara.
CAVESE:Â De Brasi, Silvestri, Rosafio, Favasuli, Tumbarello, Fella, Bacchetti, Nunziante, Pugliese, Ferrara, Sainz-Maza. A disposizione: Bisogno, Manetta, De Rosa, Buda, Flores Heatley, Bruno, Agate, La Ferrara, Lia, Dibari, Castagna, Filippini. Allenatore: Modica.
REGGINA:Â Confente, Conson, De Falco, Franchini, Zibert, Tulissi, Solini, Gasparetto, Kirwan, Strambelli, Bellomo. A disposizione: Vidovsek, Farroni, Sandomenico, Ciavattini, Marino, Pogliano Procopio, Redolfi, Martiniello, Baclet. Allenatore: Cevoli.
ARBITRO:Â Mario Davide Arace di Lugo di Romagna (Mattia Politi di Lecce e Riccardo Pintaudi di Pesaro)
– Reggina e Cavese si incontrano per la quinta volta negli ultimi tre anni. Una sfida che vale tanto in ottica play-off. Chi vince compie un grosso balzo in avanti.
– Mister Cevoli, nella consueta conferenza pre-match, ha fissato l’obiettivo minimo per agguantare i play-off: 48 punti. Considerando la vittoria a tavolino in occasione dell’ultima gara di campionato, gli amaranto dovrebbero raccogliere “almeno” cinque punti per giocarsi l’accesso agli spareggi.
– Sono due gli ex tra le fila dei blufoncè. Jacopo Sciamanna ha indossato la maglia amaranto la scorsa stagione. Due lunghi infortuni ne hanno condizionato oltremodo il rendimento, che nelle poche gare in cui è sceso in campo si è comunque attestato su buoni livelli. Miguel Angel Sainz-Maza, invece, è giunto in riva allo Stretto nella stagione 2013/14. Nonostante le grandi aspettative (scuola Barcellona), il jolly offensivo spagnolo non lasciò un’impronta con la casacca della Reggina. Chiuse la sua esperienza con dieci presenze in B e nessuna rete.
– Prima di approdare a Cava de’ Tirreni, Marco Rosafio è stato per settimane accostato alla Reggina nella sessione estiva del calciomercato.
– La Cavese, a dispetto di un campionato importante da “matricola”, è la seconda difesa più battuta dell’intero girone C, in coabitazione con il Rende. Sono quarantadue le reti subite dalla squadra di mister Modica.
– Gli ultimi quattro precedenti tra Cavese e Reggina sorridono tutti ai blufoncè, con uno score di 4-0.
– Con il ritorno di Roberto Cevoli la società vuole dare una scossa in vista delle ultime tre gare da disputare. Il bottino di Drago in amaranto si è rivelato davvero deficitario. Nove punti in nove gare sono troppo poco per ambire ad un posto nella griglia play-off.
– A Cava per rincorrere il sogno play-off. Ed anche per sfatare un tabù lungo 34 anni. Premesso che le due formazioni, esclusi gli ultimi tre anni, non si incrociavano da decenni, la Reggina è chiamata alla reazione.
– LE ULTIME IN CASA AMARANTO – Mister Cevoli per l’ostica trasferta del Simonetta Lamberti ne convoca ventuno. Con Seminara e Doumbia (oltre ai lungodegenti Tassi e Viola) ai box e Salandria squalificato, il tecnico amaranto, tornato questa settimana in sella alla panchina dopo l’esonero di Drago, deve fare la conta. Baclet non è al top, complice una noia fisica. Nonostante ciò è lui l’indiziato numero uno per il ruolo di centravanti. Non è da escludere un impiego di Tulissi da falso nueve, mentre scalpita Sandomenico, in ballottaggio con Franchini. Il sistema tattico dovrebbe essere il 3-4-2-1. Scalpita Martiniello, protagonista assoluto la passata stagione con la maglia della Cavese.
PROBABILE FORMAZIONE REGGINA (3-4-2-1):Â Confente; Conson, Gasparetto, Solini; Kirwan, Zibert, De Falco, Franchini; Strambelli, Bellomo; Baclet. Allenatore: Cevoli
Commenti