Un’autentica “bestia nera” dei tempi moderni. Considerando i tre incroci in serie D, quando il calcio a Reggio ripartì sotto la denominazione Reggio Calabria, la Reggina perde contro la Cavese da quattro partite consecutive.
Nel 2015/2016, i blufoncé campani sconfissero gli amaranto in campionato sia al Simonetta Lamberti (De Rosa su rigore e Varriale), che al Granillo (autogol di De Bode e Criniti), sempre con il punteggio di 2-0. Il tris sempre nella stessa stagione, ai playoff: nella semifinale, giocata sul campo dei campani, il gol di Oggiano non servì ai ragazzi di Cozza, visto che gli aquilotti avevano già colpito nel primo tempo, con D’anna e Mansi (2-1 il punteggio finale).
Il poker della Cavese, lo scorso dicembre: a segno nella ripresa l’ex Sciamanna (doppietta) e Flores, in riva allo Stretto finisce con un pesantissimo 0-3.
L’ultima vittoria della Reggina, risale addirittura al febbraio del 1981, quando, al vecchio Comunale, negli ultimi 20 minuti Beretta e Spinella rimontarono l’iniziale vantaggio ospite firmato da Canzanese, regalando il 2-1 alla compagine di Buffoni.
Neanche un punto in quattro partite, ed successo che tra Reggio e Cava manca da 34 anni: domenica la Reggina è chiamata a riscrivere la storia…
Commenti