Niente anticipi, posticipi o gare in orari diversi. Per le ultime due giornate dei tre gironi, la Lega Pro ha disposto la contemporaneità delle partite. Ricordiamo ad onor di cronaca che la Reggina ha già la certezza di vincere l’ultimo turno, visto che per regolamento otterrà il 3-0 nella sfida che avrebbe dovuto disputare al Granillo col Matera (lucani esclusi a gennaio dal campionato).
Di seguito, il comunicato della Lega.
La Lega ha disposto che le gare delle ultime DUE giornate del Campionato Serie C abbiano contemporaneo inizio relativamente ad ogni singolo girone. Si precisa, inoltre, che per ogni girone vengono programmate giornate diverse e con diverso orario d’inizio.
PERIODO DI TOLLERANZA PER LA PRESENTAZIONE DELLE SQUADRE IN CAMPO NELLE GARE DEL CAMPIONATO SERIE C – ULTIME DUE GIORNATE
La Lega ha disposto, in applicazione dell’art. 54 n. 3 delle Norme Organizzative Interne della F.I.G.C. (N.O.I.F.), che venga ridotto a soli DIECI MINUTI primi il periodo massimo di tolleranza consentito alle squadre per la presentazione in campo nelle ultime DUE giornate del Campionato Serie C. Viene data altresì facoltà agli arbitri designati di sospendere la gara di categoria inferiore che eventualmente fosse disputata sullo stesso campo e la cui prosecuzione pregiudicasse l’applicazione della disposizione sopra citata.
Commenti