Un girone di ritorno da assoluto mattatore, un 2019 da incubo. Nonostante tre mesi di “naftalina”, fra panchina e prestazioni insufficienti, Salvatore Sandomenico “resiste” in vetta alla classifica dei marcatori con 7 centri all’attivo.
L’ex Juve Stabia, si è rivisto in campo negli ultimi minuti della sfida con la Sicula Leonzio, pur senza lasciare il segno complici gli scampoli di gara a disposizione. Il ritorno di Cevoli, potrebbe riportare in auge il numero 11, che non gioca una partita da titolare dall’11 febbraio, giorno del successo in casa col Siracusa.
Il ritorno tra i titolari, potrebbe maturare già a Cava de’Tirreni, qualora il tecnico sammarinese decidesse di tornare alla difesa a tre: in tal caso, l’impiego di Sandomenico come quarto di sinistra a centrocampo è una possibilità concreta, anche perché Cevoli ha provato questa soluzione nelle sue ultime gare prima dell’esonero. Attenzione però, perché Sandomenico potrebbe trovare posto anche nel ruolo a lui più congeniale, ovvero all’interno di un attacco amaranto che negli ultimi 180′ è apparso scarico e sterile come in poche altre circostanze.
Commenti