Bellomo neutralizzato, l’ossessione per i lanci lunghi, Salandria terzino, Baclet in crisi e la rabbia di Gallo. Le cinque verità post Reggina-Sicula.
✅AIUTO, HANNO INGABBIATO BELLOMO…Dopo Capuano, Torrente. La Sicula Leonzio, così come il Rieti, ha costruito un’autentica gabbia difensiva intorno a Nicola Bellomo, neutralizzando il fantasista made in Puglia. Il resto dei calciatori in maglia amaranto non ha dato una mano al compagno in difficoltà , e la Reggina ha finito col perdere una imprescindibile fonte di gioco.
✅TUTTO IL CONTRARIO-Mister Drago aveva pubblicamente chiesto ai suoi ragazzi coraggio e giocate palla a terra, a dispetto di inutili lanci lunghi scelti alle prime difficoltà . La squadra evidentemente non l’ha sentito, oppure ha capito tutto il contrario, visto che dalle parti della Sicula sono arrivati una infinità di lanci senza né capo né coda, finiti sistematicamente o tra le braccia del portiere o sulla testa di una difesa che ha annientato un attacco amaranto impalpabile.
✅SALANDRIA, MAI PIU’ IN DIFESA…D’accordo la duttilità , d’accordo la mancanza di interpreti nel ruolo causa infortunio di entrambi i terzini, ma Ciccio Salandria esterno di una difesa a quattro è un esperimento che ci auguriamo di non rivedere mai più. In costante difficoltà , costretto a rincorrere avversari con un passo nettamente superiore, lui che nel suo ruolo naturale è uno degli interpreti più completi del girone…
✅CRISI BACLET-Un digiuno che dura da quasi due mesi, un gol che al Granillo non è mai arrivato. Allan Baclet non deve diventare il capro espiatorio della Reggina, ma è giusto sottolineare come il suo rendimento sia “una crisi dentro la crisi”. Statico ed ai limiti della condizione, speriamo che abbia riservato il meglio di sé per le battute finali, proprio come fece un anno fa. Al momento, sono solo bordate di fischi…
✅LA CONFERENZA POST PARTITA-“Li ho incentivati, ci ho parlato sia a livello singolo che a livello di gruppo. Oggi però non li voglio vedere, non voglio stare con loro”. Luca Gallo anche questa volta ci mette la faccia e si prende tutte le responsabilità (lui che è l’unico senza colpe), ma ciò che ha detto rivolgendosi ai propri giocatori, è la più grande verità di Reggina-Sicula Leonzio..
f.i.
Commenti