Secondo la Gazzetta del Sud, soltanto due calciatori amaranto meritano di non scendere sotto il 6, in merito alla pesante sconfitta contro la Sicula Leonzio. Arnaldo Cambareri dà la sufficienza a Confente (“sul gol forse un po’ fermo, ma fa un “miracolo” su Miracoli”) e Kirwan (“…si è battuto con rabbia e abnegazione. Sue le sgroppate e i cross più pericolosi”). Per il resto bocciature in tronco, a cominciare dalla difesa (“Spesso in difficoltà nei movimenti minimi”, si legge in merito a Gasparetto) per finire in attacco, laddove Baclet viene definito “Pesante e impacciato”.
In un simile contesto, non poteva restare esente dalle critiche mister Drago (anche per lui, voto 5). “E’ in confusione. Lo si è capito dallo schieramento iniziale ma soprattutto dalle sostituzioni. Alla sua Reggina mancano idee, geometrie e carattere”.
Il Quotidiano del Sud invece, in difesa assolve Kirwan (“Inizia bene la partita nelle due fasi”), Conson (“Spazza quando serve”) e Gasparetto (“Fa una buona guardia, ma soffre anche lui l’inevitabile contropiede ospite). Il quarto calciatore a ricevere la sufficienza, è Strambelli: “Tra i pochi a tentare la via del gol, colpisce anche una clamorosa traversa”. Secondo Rino Tebala, il peggiore degli amaranto è Bellomo (5): “Nessuno spunto brillante, nessun suggerimento per i compagni”.
REGGINA-SICULA LEONZIO, LE PAGELLE DELLA GAZZETTA DEL SUD
Confente 6, Kirwan 6, Conson 5, Gasparetto 5, Salandria 5, Marino 5.5 (Tulissi sv), De Falco 5, Zibert 5.5 (Franchini 5), Bellomo 5 (Sandomenico sv), Strambelli 5.5, Baclet 5 (Martiniello 5.5), . Allenatore Drago 5.
REGGINA-SICULA LEONZIO, LE PAGELLE DEL QUOTIDIANO DEL SUD
Confente 5.5, Kirwan 6, Conson 6, Gasparetto 6, Salandria 5.5, Marino 5.5 (Tulissi 5.5), De Falco 5.5, Zibert 5.5 (Franchini 5.5), Bellomo 5 (Sandomenico 5.5), Strambelli 6, Baclet 5.5 (Martiniello 5.5).
Commenti