“Provvedimenti disciplinari verso la squadra? Se dicessi cosa vorrei attuare verso i calciatori, dovremmo vietare questa conferenza stampa ai minori di 14 anni. Ma questo non lo posso fare”.
Nel corso della conferenza stampa al Granillo, il Presidente Gallo non le ha certo mandate a dire alla squadra. “Io posso arrivare fino alla fine della stagione e poi pensare al da farsi, poi ognuno si prenderà le proprie responsabilità del lavoro che ha fatto, compresi i calciatori. Io verso i calciatori ho fatto tutto quello che potevo fare di positivo, ma risultati non ne ho avuti. Bisogna cercare di mantenere la calma e andare avanti, non c’è un modo di muoversi. La cosa brutta è che la parte societaria viene oscurata laddove non c’è un risultato calcistico, tecnico. Non mollerò neanche di un millimetro, continuerò a mettere in atto i progetti che mirano a far diventare questo club sempre più importante, ma se poi vai in campo e perdi in casa contro la Sicula Leonzio…“.
Incentivi (leggasi premi partita), incoraggiamenti e colloqui non sono bastati. “Mi è stato detto che un grande Presidente deve essere presente, non c’è una sola partita in casa che io ho saltato. Forse sarò anche l’ultimo dei presidenti, ma ho parlato sempre sia alla squadra che con ogni singolo in difficoltà . Ho dato anche incentivi di ogni tipo. E oggi abbiamo perso con la Sicula Leonzio. Se ho detto alla squadra del cambio? Sono sincero, oggi non li voglio neanche vedere, non voglio stare con loro, non mi va di parlarci…“.
Commenti