Quella di oggi, è stata una serata che probabilmente Giovanni Di Lorenzo non dimenticherà mai. Il classe ’93 infatti, ha deciso la sfida tra Empoli e Napoli, regalando ai toscani un’autentica impresa nella corsa verso la salvezza. L’ex Reggina si è inserito alla perfezione sull’angolo di Bennacer, e con un colpo di testa, al minuto 53, ha messo alle spalle di Meret per il 2-1 finale.
Arrivato nelle giovanili della Reggina dopo aver iniziato la carriera a Lucca, Di Lorenzo si è imposto in prima squadra tra il 2013 ed il 2015, in B ed in C, indossando la maglia amaranto per 56 volte. La non iscrizione del 2015, ha portato il calciatore nativo di Castelnuovo di Garfagna a trasferirsi a parametro zero al Matera. Poi il passaggio all’Empoli, nelle cui fila è diventato un titolare inamovibile, conquistando anche la promozione in massima serie.
Il trentesimo turno, sorride anche ad altri due figli del Sant’Agata, ovvero Nino Barillà e Fabio Ceravolo. Il centrocampista di Catona ha realizzato al 18′ il momentaneo 1-1 del Parma in casa del Frosinone, traducendo in rete un tiro di Siligardi. Il momentaneo 2-2 invece, porta la firma dell’attaccante originario di Locri, il quale, al 13′ della ripresa, ha superato Sportiello su rigore. Le due reti non sono tuttavia servite al Parma, sconfitto in pieno recupero dai ciociari.
Commenti