Dopo settimane difficili, l’entusiasmo è tornato a regnare sovrano in casa Reggina, grazie prima di tutto al successo netto contro il Catania che ha mostrato una squadra in grande crescita e in salute, pronta per affrontare nel migliore dei modi il rush finale del campionato, e in secondo luogo l’ottima notizia della restituzione di metà dei punti di penalità inizialmente inflitti.
La squadra nel frattempo si prepara per la trasferta di Rieti e al microfono del collega Cristofaro Zuccalà della Gazzetta del Sud, è intervenuto mister Massimo Drago per parlare di questa sfida: “Ci attende una partita dura, dai toni agonistici elevati; il Rieti è in gran forma come dimostrano gli ultimi risultati contro Juve Stabia e Catanzaro. Reggio Calabria per me è un punto di ripartenza: dopo tanta gavetta e diversi anni in B, voglio tornare con questi colori nella categoria in cui ho già allenato”.
Dopo un avvio complicato, con i risultati che non arrivavano, contro il Catania si è vista finalmente una grande Reggina, segno che il lavoro comincia a funzionare; questa l’analisi di mister Drago: “Non è stato semplice, dopo l’esordio con il Siracusa abbiamo avuto tre partite in una settimana; ci vuole tempo e lavoro per far capire ad una squadra le idee di un allenatore, per fortuna la sosta ci ha dato il tempo per conoscerci meglio. Inoltre penso agli episodi che ci hanno fatto perdere punti e hanno condizionato i giudizi, ad esempio il rigore sbagliato con il Potenza e il gol del Rende al 94′. In difesa andiamo bene, solo 3 gol subiti in 7 partite; ci mancava qualcosa in attacco e ci abbiamo lavorato”.
Commenti