Sono ben dieci le squadre in lotta per cinque posti restanti nella griglia play off. La Reggina, ovviamente, è tra queste.
Con il turno di riposo già scontato, la squadra di mister Drago, si affaccia alle ultime sei gare consapevole che tutto è nelle proprie mani, con ben quattro scontri diretti da qui alla fine, una gara contro il Rieti, ed un match già vinto a tavolino (contro il Matera all’ultima giornata).
Per quanto sia fondamentale guardare al cammino personale, è senza dubbio importante anche ciò che accade immediatamente a fianco della compagine amaranto: delle dieci squadre in gara, solo Viterbese e Cavese hanno da recuperare partite arretrate, rispettivamente due e una, le altre hanno tutte lo stesso numero di gare degli amaranto, nel caso di Rende e Sicula Leonzio addirittura una in più.
I calabresi allenati da mister Modesto ed i siciliani di mister Torrente non hanno ancora osservato il turno di riposo, che li vedrà protagonisti alla 34ma giornata (Rende) ed alla 37ma (Sicula), giornate nelle quali la Reggina affronterà appunto la Leonzio e la Vibonese.
Adesso testa al Rieti, con la consapevolezza che tutto è nelle mani degli amaranto. Come on, Reggina!
Roberto Foti
Commenti