Autore di una grande prestazione contro il Catania, condita da due gol, il calciatore amaranto Nicola Strambelli ha parlato a Momenti Amaranto, trasmissione in onda su Video Touring e condotta dal collega Michele Favano, nella quale ha presenziato. A seguire, le sue parole:
Sul gol – “Ci provo spesso e domenica è andata bene. Sono contento per i gol, per la prestazione e per la vittoria della Reggina. Sicuramente sono stato fortunato ma il pubblico ci ha spinto alla vittoria, è stato il dodicesimo uomo siamo contenti ma dobbiamo già pensare alla prossima sfida.
Sulla preparazione della gara – “Abbiamo avuto più tempo per preparare la partita di domenica. Ci siamo dedicati con impegno alla parte tecnica, tattica e fisica. Domenica siamo arrivati al top e si è visto. Anche gli episodi sono stati a nostro favore. Sappiamo che squadra siamo, ce la possiamo giocare con tutti”.
Sul periodo negativo – “C’è stato un cambio di allenatore, quindi si è passati da un modo di giocare ad un altro noi. In più molti di noi erano nuovi. Tuttavia, sapevamo che facevamo tanti sacrifici e sotto questo aspetto eravamo tranquilli. A Francavilla e a Pagani ci ha penalizzato il campo, a Castellammare ce la siamo giocata fino alla fine”.
Su Doumbia punta – “È stata un’arma in più, ma in squadra ci sono altri attaccanti molto forti. Lavoriamo per mettere in difficoltà il mister nelle scelte di formazione, con Doumbia abbiamo creato molti pericoli al Catania”.
“Fino a gennaio gli obiettivi erano diversi, poi con la nuova società sono cambiati gli obiettivi. Tutti conosciamo il calore della piazza di Reggio. Siamo consapevoli che facendo risultati la gente viene allo stadio”.
Mancato passaggio di Tassi nel contropiede contro il Rende. Strambelli fa chiarezza: “Ormai è acqua passata, non mi ha servito perchè non mi aveva visto. Tra di noi non c’è alcun tipo di problema. Su quell’episodio ci abbiamo anche scherzato su.
“Domenica ci siamo divertiti tanto ed è quello che volevamo che i tifosi vedessero. Il mister chiede sacrificio a tutti”.
Gol? “Sono tutti belli. Contentissimo della scelta che ho fatto di venire a Reggio sono convintissimo di non aver sbagliato. Segnare sotto la curva è stato bellissimo, non mi era mai capitato ed è stata un’emozione bellissima”.
Commenti