La “mancanza” di un terzino sinistro dopo gli addii di Zivkov e Mastrippolito, l’arrivo di Procopio nel mercato invernale ed una (valida) soluzione già in casa di nome Seminara. È stata una stagione da sliding doors sulla fascia sinistra difensiva della Reggina, che finalmente sembra aver trovato la giusta soluzione al problema legato al quarto di difesa sull’out di sinistra.
E la soluzione, si chiama Davide Seminara. Ventenne di proprietà dell’Empoli, il terzino toscano ha disputato un’ottima partita contro il Catania, risultando tra i più positivi di una Reggina perfetta. Tantissima corsa, altrettanto spirito di sacrificio. Spinge e ripiega, contenendo e ostacolando le vie d’accesso agli attacchi rossazzurri sulla sua fascia, dove prende subito le misure per prevenire potenziali pericoli. Ricambia alla grande la fiducia concessagli da Drago e continua a farsi trovare pronto ogni qual volta che viene chiamato in causa, mettendoci grinta e spirito di sacrificio.
Con Seminara – in virtù dei problemi fisici di Procopio (che non ha mai convinto) e di un Solini che sarebbe un adattato sulla fascia – la Reggina sembra aver finalmente trovato il suo terzino sinistro.
Antonio Calafiore
Commenti