CONFENTE 6.5-Una sola parata, che vale quanto un gol, quando il punteggio era ancora di 1-0. Nella ripresa deve solo godersi un pomeriggio di sole e relax…
KIRWAN 7-Ritorna il motorino ammirato fino a febbraio. Fase di non possesso perfetta e sgroppate in quantità per accompagnare le ripartenze.
CONSON 7-Gara da capitano vero. Sfodera anticipi da categoria superiore, gli avanti in maglia bianca la palla non la vedono quasi mai.
GASPARETTO 7-Autorità al servizio di una difesa impeccabile. Di quanto sia in forma, lo capisci quando stravince i duelli anche sullo scatto.
SEMINARA 7-Se il vero Seminara è questo, la Reggina ha risolto finalmente il problema sulla corsia sinistra. Scappa a chiunque, prima di uscire comprensibilmente stremato. 78′ SOLINI sv
ZIBERT 7-Un acchiappasogni col numero 8. I palloni che toglie agli avversari sono una quantità industriale, ma anche in fase di proposizione ci mette qualità e ritmo. 84′ FRANCHINI s.v.
DE FALCO 7-Rigenerato dal punto di vista fisico, disegna calcio fino al ridurre la temibile concorrenza al ruolo di semplici sparring partner.
MARINO 7.5-A tutto campo. I diretti marcatori finiscono col non capirci niente, lui torna il “ragazzino terribile” sul quale avevano messo gli occhi i club di serie B. 69′ SALANDRIA 6.5-Il Catania è ormai “cotto”, bisogna solo continuare ad annullare la manovra rossazzurra. Un gioco da ragazzi, per un lottatore come lui…
BELLOMO 7-Leader dai piedi sopraffini, chiude la partita dal dischetto. Non ci stancheremo mai di ripeterlo, quando è in giornata si tratta di un calciatore che dovrebbe stare in serie A. 84′ TULISSI sv
STRAMBELLI 8 (il migliore)-In ombra nelle ultime apparizioni, oggi si è preso la scena. Un gol di precisione chirurgica, un altro da far venire giù lo stadio. In mezzo, lampi di classe accecanti. Il mago è tornato…
DOUMBIA 7.5-Non lo prendono mai. Non trova il gol, ma sui primi due c’è la sua firma. Assist al bacio per Strambelli, guizzo che vale il penalty trasformato da Bellomo.
DRAGO 8-Sacrosante le critiche fino a Pagani, altrettanto sacrosanto sottolineare che oggi è stato uno dei protagonisti assoluti. In due settimane, ha trasformato una squadra da retrocessione in un collettivo superbo. Parola d’ordine, continuare così…
Commenti