Maglia numero dieci sulle spalle non per caso, tecnica, inventiva e geometrie nel cuore della manovra e i calci piazzati come specialità della casa. Francesco Lodi è senza alcun dubbio uno dei calciatori più forti e temibili del Catania che domenica affronterà la Reggina.
Non bastasse una carriera che parla per lui, tra Serie A e Serie B con le maglie di Empoli, Udinese, Genoa, Parma e dello stesso Catania a più riprese, i numeri di questa stagione farebbero comunque di Lodi l’avversario più temuto da fermare. Sono 9 i gol segnati finora dal regista nato a Napoli, l’ultimo dei quali è stato proprio quello da tre punti domenica scorsa contro la Juve Stabia, principale cannoniere tra i rossoblù. Anche in fatto di assist, il numero dieci del Catania se la cava più che bene, avendo rifornito in abbondanza i compagni di squadra in questa stagione, andati a segno 7 volte grazie ai suoi suggerimenti.
Lodi al “Granillo” avrà anche un motivo in più per cercare la via del gol e far vincere i suoi: la vigilia del match, sabato 23 marzo, sarà il suo 35° compleanno, che cercherà ovviamente di festeggiare con i propri compagni di squadra. Alla Reggina spetterà dunque il compito di rovinare la sua festa.
Commenti