Cinque vittorie, due pareggi e due sconfitte. È il bilancio attuale del Catania, riguardante la stagione in corso, contro le squadre calabresi, contro le quali gli etnei hanno conquistato ben 16 punti sui 21 a disposizione nelle sette gare di campionato finora disputate (da aggiungere alla somma anche un amichevole ed una sfida di Coppa Italia).
VS RENDE – Doppia vittoria degli etnei contro i biancorossi, battuti sia alla prima giornata del girone d’andata (1-2 al “Lorenzon”) che alla prima di ritorno (1-0 al “Massimino”). Ad oggi, il Rende è l’unica squadra calabrese ad essere uscita a mani vuote dalla doppio confronto in campionato contro i siciliani.
VS VIBONESE – Successo roboante al “Massimino” per 3-0 da parte dei padroni di casa nella gara d’andata, poi il pareggio per 0-0 al “Razza” di Vibo nel match di ritorno. Contro la corazzata Catania, l’ex tecnico Nevio Orlandi ha agguantato un punto in due gare.
VS CATANZARO – Questa volta, i precedenti nella stagione attuale sono tre: le due gare di campionato e la sfida ad eliminazione diretta in Coppa Italia Serie C. Ai giallorossi il merito di essere l’unica calabrese, nella stagione attuale, ad aver battuto il Catania ed essere l’unica squadra del girone ad aver sbancato il “Massimino” (0-2 in campionato e 1-2 in Coppa Italia). Di sue settimane addietro, invece, la vittoria degli etnei sui giallorossi nella sfida di ritorno (1-2 al “Ceravolo).
VS REGGINA – Il primo precedente della stagione attuale è datato 7 Settembre 2018, quando le due squadre si sfidarono in amichevole al “Massimino”, dove il risultato fu di 1-1. In campionato, invece, il match d’andata giocato nel suddetto stadio terminò 1-0, con i padroni di casa che riuscirono a conquistare i tre punti nel finale grazie ad un guizzo di Marotta. Domenica ci sarà la gara si ritorno, per la Reggina scatta l’operazione riscatto.
Antonio Calafiore
Commenti