Un 2-2 pieno di emozioni, quello andato in scena oggi nella sfida playoff tra Potenza e Sicula Leonzio. In virtù di questo pareggio, i lucani consolidano la quinta piazza, mentre i siciliani agganciano la Cavese in undicesima posizione.
Scorrendo il tabellino dei marcatori, emerge che ben tre gol su quattro sono stati siglati da calciatori ex Reggina. Il momentaneo 0-1, porta la firma di Giuliano Laezza, 29 presenze e 2 reti lo scorso anno in riva allo Stretto: il classe ’93 ha fatto valere una caratteristica già mostrata in amaranto, insaccando con un perentorio stacco di testa sugli sviluppi di un tiro dalla bandierina. Dopo il pareggio di Coccia, il Potenza ha ribaltato la situazione con una splendida punizione griffata Emerson Ramos Borges (vedi foto): i tifosi reggini conoscono le abilità balistiche del difensore brasiliano, che nel 2011/2012 ha indossato l’amaranto in B, segnando 2 reti su calcio piazzato (38 le presenze).
A fissare il punteggio sul 2-2, quando si era giunti al 93′, è stato Francesco Russo, il quale ha regalato il pareggio ai bianconeri risolvendo con un preciso tiro una mischia nell’area lucana. L’ala sinistra classe ’96, ha mosso i suoi primi passi da calciatore nelle giovanili della Reggina, a partire dal 2012, collezionando 2 presenze in D nel 2015/2016, quando i colori amaranto erano di scena sotto la denominazione Reggio Calabria.
Commenti