Ai microfoni del collega della Gazzetta del Sud Natalino Licordari, è intervenuto un vecchio cuore amaranto, un reggino purosangue che risponde al nome di Mimmo Toscano, attuale allenatore della FeralpiSalò.
I ricordi riguardanti la sua esperienza con la Reggina, per chi come Toscano è cresciuto con quella maglia addosso, sono tanti e intensissimi: “Ricordo benissimo gli allenamenti con la Berretti nel campo in terra battuta alle spalle dell’attuale Curva Nord. Ho sempre seguito la Reggina da tifoso, qualche volte venni aggregato alla Prima Squadra già ai tempi di Scala; quando nel 1997 lasciai Reggio, lo feci a malincuore. Ricordo bene la vittoria in casa della Lodigiani con doppietta di Aglietti; quel giorno ci rendemmo conto di essere davvero forti, nessuno ci fermò più e vincemmo il campionato. L’anno dopo in B segnai un gol importante a Reggio Emilia nella gara che ci diede la salvezza”.
Dal passato al presente, Mimmo Toscano ha parlato della Reggina di oggi, del presidente Gallo, di Cevoli, Drago e di un possibile incrocio nei playoff: “La Reggina ha cambiato proprietà e organico, non si deve avere fretta. So che il presidente Gallo è molto ambizioso, mi fa piacere sia arrivato qualcuno che punta a riportare in alto il club; il decimo posto può ancora essere raggiunto. Conosco bene Roberto Cevoli, l’esonero è stato deciso dalla proprietà , non spetta a me giudicare; con Massimo Drago ho un buon rapporto, gli auguro di poter fare bene. Se la Reggina raggiungerà i playoff, sarebbe bello poterla affrontare nelle ultime fasi”.
Commenti