Dopo il turno di riposo odierno, la Reggina si giocherà domenica 24 marzo l’ultimissima possibilità di rientrare in corsa per i playoff. Gli amaranto, all’asciutto di successi da ben cinque partite, sono chiamati a battere al Granillo il Catania, in una delle sfide più sentite del calcio reggino.
Compito tutt’altro che agevole, visto il momento di straordinaria forma che attraversano gli etnei. Dopo aver espugnato Catanzaro infatti, l’undici di Novellino ha superato anche la Juve Stabia, di fronte ad una cornice di pubblico mozzafiato (circa 16.000 spettatori), condannando i campani del reggino Caserta alla prima sconfitta dopo ben 29 turni di campionato. A decidere il big match dell’Angelo Massimino, un calcio di rigore (molto contestato dagli ospiti), trasformato da Ciccio Lodi dopo 11 minuti.
Sette punti in tre partite, la cura Novellino funziona alla grande e consente ai rossazzurri non solo di blindare la terza piazza e puntare alla seconda, ma anche di cullare ancora qualche speranza di poter addirittura agguantare il primato.
Reggina-Catania, da un lato ultima chiamata per i playoff e dall’altro ultima chiamata per la B diretta: in riva allo Stretto, si prevedono 90 minuti di passione…
Commenti