E’ Alessandro Confente, secondo la Gazzetta del Sud, il migliore in campo di Paganese-Reggina. Il portiere amaranto, viene premiato con un 7 in pagella dalla collega Barbara Ruggiero: “Gara arricchita da una grande e risolutiva parata allo scadere del tempo”. Bene anche il resto della retroguardia, con capitan Conson (“Roccioso e granitico al tempo stesso”), Gasparetto (“Conferisce sicurezza all’intero reparto”), e Solini (“Si integra alla perfezione nella difesa a tre”), che hanno ricevuto 6.5.
Sotto la sufficienza invece, sia Kirwan che Franchini, come testimonia il 5.5. “Gioca un’infinità di palloni sulla fascia anche se non sempre con grande precisione”, si legge in merito all’esterno destro. Il peggiore, è Allan Baclet (voto 5). “Cade platealmente in area, pur toccato, e viene espulso per simulazione dopo essere stato già ammonito in precedenza”. Nonostante la battuta a vuoto, mister Drago riceve un 6: “Non la migliore prova, ma il rosso a Baclet condiziona il match”.
Il Quotidiano del Sud, a firma Rino Tebala, assegna 6.5 sia a Confente che a Conson. “Ordinaria amministrazione fino allo scadere, quando salva il risultato”, è il giudizio sul portiere del Chievo, mentre il capitano “E’ tra i più attivi in campo, sia in fase difensiva sia in attacco”. Per il resto, 6 a tutti i calciatori, ad eccezione di Baclet, con l’attaccante ex Cosenza che anche in questo caso riceve 5: “Si fa espellere e lascia la squadra in 10. Simulazione o sgambetto?”.
PAGANESE-REGGINA, I VOTI DELLA GAZZETTA DEL SUD
Confente 7, Conson 6.5, Gasparetto 6.5, Solini 6.5, Kirwan 5.5, Franchini 5.5, Zibert 6, Salandria 6, Strambelli 6, Doumbia 6, Baclet 5, Tassi sv, Sandomenico sv, Drago 6.
PAGANESE-REGGINA, I VOTI DEL QUOTIDIANO DEL SUD
Confente 6.5, Conson 6.5, Gasparetto 6, Solini 6, Kirwan 6, Franchini 6, Zibert 6, Salandria 6, Strambelli 6, Doumbia 6, Baclet 5, Tassi 6, Sandomenico 6.
Commenti