Mancanze da ritrovare, vuoti da colmare. Quella di Pagani, per la Reggina, sarà una trasferta molto importante sotto diversi aspetti che, se ritrovati, potrebbero permettere agli amaranto di riprendere la marcia interrotta da qualche giornata a questa parte.
Oltre alla vittoria (che manca da ben quattro giornate), infatti, Baclet e compagni puntano a ritrovare un aspetto che, nelle ultime due uscite lontano dal “Granillo”, è venuto a mancare, ovvero il gol in trasferta.
A secco di reti sia a Francavilla che a Castellammare di Stabia, gli amaranto cercheranno di interrompere questo digiuno contro la difesa più battuta del calcio professionistico italiano, quella della Paganese (62 i gol subiti finora).
Per la squadra di Drago, dunque, ritrovare il gol perduto in trasferta diventa un (altro) aspetto di fondamentale importanza. L’ultimo acuto degli amaranto fuori casa fu doppio (0-2 al Siracusa) e risale all’11 Febbraio, ovvero all’esordio del tecnico crotonese sulla panchina calabrese dapprima presieduta da Cevoli.
Antonio Calafiore
Commenti