Non sono soltanto i numeri a far pendere l’ago della bilancia dalla parte della Reggina nel pronostico che riguarda la sfida di domenica in casa della Paganese. La formazione campana, già ultima e in grande difficoltà sotto ogni punto di vista, dovrà rinunciare anche contro Conson e compagni al suo uomo di punta: Christian Cesaretti.
L’attaccante classe ’87 con una lunga militanza tra B e C, non sarà ancora disponibile per l’incontro che opporrà gli azzurrostellati alla Reggina. Un problema fisico che il calciatore si porta dietro da un mese, dalla partita contro il Potenza nel quale aveva realizzato una doppietta in meno di venti minuti, uscendo per infortunio a metà del primo tempo con i suoi avanti 3-1, ribaltati dai lucani nella ripresa fino al 3-4 finale. Cesaretti ha saltato le gare con Catanzaro, Monopoli e Catania, tornando in campo contro il Bisceglie ma nuovamente sostituito, stavolta a metà ripresa. Fuori con la Sicula Leonzio, sarà sicuro assente domenica.
Una ‘minaccia’ in meno per la Reggina, contro una squadra come la Paganese che in questa stagione ha messo a segno 27 gol in altrettante gare; di questo totale, Cesaretti ha realizzato 6 reti, il più prolifico tra i suoi. Oltre lui, in forte dubbio la presenza anche del capitano Scarpa, del terzino Perri e del centrocampista Fornito.
Commenti