breaking news

Reggina, il comunicato del club sull’acquisto del marchio

Reggina, il comunicato del club sull’acquisto del marchio
Reggina
28/02/2019 13:34 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Un messaggio importante da parte del presidente Gallo e della Reggina dopo l'ennesima promessa mantenuta

La Reggina comunica di avere acquisito dalla curatela fallimentare il marchio Reggina Calcio. È, questa, un’altra promessa mantenuta dal Presidente Luca Gallo che ne aveva annunciato la ferma intenzione durante la sua conferenza stampa di insediamento.

Il Presidente Gallo e il Club tutto ritengono che, tra mille impegni presi e assolti, altrettante difficoltà e situazioni ereditate – spesso ben oltre i limiti della decenza – la questione-identità rivestisse carattere prioritario.

La priorità assoluta è scandita dalla ferma e corale richiesta della tifoseria che chiede – in forma individuale e associativa – unità e rispetto per la storia dei nostri colori.

Riportare a casa il marchio Reggina Calcio (dopo essere rientrati a “Casa S.Agata”) significa riposizionare all’interno del sacro recinto dell’anima e dei valori amaranto oltre un secolo di passione, dal 1914 in avanti.

Il “travaso” che nel lontano 1986 portò alla nascita della Reggina Calcio, dando continuità piena alla matricola federale di allora, al titolo sportivo e anche al parco calciatori dell’epoca, automaticamente pose dentro il marchio che oggi riportiamo a casa tutto il percorso storico del Club, dalla sua nascita fino al 1986.

Da oggi la storia della Reggina torna a essere riunita sotto un’unica bandiera che va al di là delle ragioni sociali o dei loghi “pro tempore”.

Non si dimentichi, però, che sono milioni i tifosi della Reggina sparsi per il mondo che si riconoscono in un logo, in un simbolo ed il continuo richiamo dei nostri fans che, in questi ultimi anni travagliati, hanno chiesto a gran voce “storia e identità, blasone e palmares” non poteva essere ignorato dal Presidente Luca Gallo, da subito sensibilissimo alle esigenze dei tifosi.

Essi, è bene tenerlo sempre a mente, costituiscono la vera anima, passato, presente e futuro, della Reggina.

Oggi è un giorno importante per la nostra immensa comunità amaranto, è un giorno di ri-unione, un giorno in cui, partendo dalla riappacificazione col passato, è finalmente possibile rimettere in moto un futuro che il Presidente Gallo immagina e disegna gravido di successi e soddisfazioni, ma anche di valori identitari condivisi per la NOSTRA Reggina.

La Reggina che, da oggi, torna a essere una, fiera del suo passato e proiettata verso il futuro.

FORZA REGGINA!

www.reggina1914.it

Redazione ReggioNelPallone.it
Testata giornalistica online Aut. Trib. di Reggio Calabria n. 11/2010 Il calcio e lo Sport nella Provincia di Reggio Calabria.

Ultime News

Gioese-LFA Reggio Calabria, il commento: terza vittoria consecutiva per gli amaranto
Reggina

Gioese-LFA Reggio Calabria, il commento: terza vittoria consecutiva per gli amaranto

15/10/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Terzo successo consecutivo in campionato della LFA Reggio Calabria dopo quelli contro Portici e Licata. Gli uomini di Trocini battono 0-2 in trasferta la Gioiese grazie alle reti di Marras e Cham nella ripresa. PRIMO TEMPO Al...
LFA Reggio Calabria, ufficiale Velcea: sarà il terzo portiere
Reggina

LFA Reggio Calabria, ufficiale Velcea: sarà il terzo portiere

12/10/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Volto nuovo in casa LFA Reggio Calabria: il classe 2004 Valentin Velcea ha firmato un contratto annuale con gli amaranto e va a rinforzare il reparto dei portieri, dopo gli arrivi a settembre di Martinez e Fecit. Di seguito, il...
Prima vittoria stagionale per la LFA Reggio Calabria: il commento del match contro il Portici
Eccellenza

Prima vittoria stagionale per la LFA Reggio Calabria: il commento del match contro il Portici

04/10/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Termina 0-1 il match tra Portici e LFA Reggio Calabria. Vittoria di misura per la formazione amaranto che sbanca lo stadio “San Ciro” e conquista il primo successo stagionale grazie alla rete realizzata nel finale di...
Pedullà a RNP: “Trocini allenatore esperto. La rivelazione potrebbe essere Provazza!”
Reggina

Pedullà a RNP: “Trocini allenatore esperto. La rivelazione potrebbe essere Provazza!”

26/09/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Il calcio è da sempre lo sport più seguito in Italia e quando si parla di giornalismo sportivo e di calciomercato un nome che senza ombra di dubbio non ha bisogno di presentazioni è quello di Alfredo Pedullà. Intervistato ai...
LFA Reggio Calabria, il commento: pareggio a reti bianche all’esordio per gli amaranto
Reggina

LFA Reggio Calabria, il commento: pareggio a reti bianche all’esordio per gli amaranto

24/09/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Termina 0-0 il match tra LFA Reggio Calabria e San Luca. Dopo le vicissitudini che si sono susseguite nel corso di quest’estate a Reggio Calabria si torna a parlare di calcio, con la nuova società che ha esordito in serie D...