L’affascinante lotta play off.
Sono dieci le squadre racchiuse in nove punti e quindi in corsa per i cinque posti ancora in “ballottaggio” utili a disputare la bagarre play off (non considerando ovviamente Juve Stabia, Trapani, Catanzaro e Catania che rispetto alle inseguitrici hanno un distacco abbastanza netto).
Ci riferiamo in ordine di classifica a: Casertana, Monopoli, Vibonese, Potenza, Rende, Virtus Francavilla, Viterbese, Cavese, Reggina e Sicula Leonzio tutte raggruppate tra i 39 ed i 31 punti.
FATTORE PENALIZZAZIONE E NON SOLO – Oltre al fattore penalizzazioni che ha colpito la Reggina con 8 punti di handicap, Monopoli e Rieti con 2 e per finire Siracusa, Juve Stabia, Trapani e Rende con 1, ci sono da considerare le partite rinviate e dunque da recuperare, che ad oggi sono 5.
Le dirette concorrenti degli amaranto, vale a dire Viterbese, Virtus Francavilla, Cavese, Sicula Leonzio e Potenza saranno protagoniste chi più e chi meno di questi recuperi che potranno essere importanti ai fini della classifica finale, che vede la squadra allenata da mister Drago (ad oggi) a due lunghezze dal decimo posto occupato dalla Virtus Francavilla.
La squadra di Camilli dovrà recuperare ancora quattro gare, la Virtus Francavilla, il Potenza, la Sicula Leonzio e la Cavese soltanto una assieme a Catanzaro e Catania.
DI SEGUITO TUTTI I MATCH IN PROGRAMMA:
- Virtus Francavilla-Viterbese
- Viterbese-Cavese
- Catania-Viterbese
- Catanzaro-Viterbese
- Potenza-Sicula Leonzio
Tutte e cinque le gare riguarderanno da vicino le sorti degli amaranto, in quanto la Viterbese avrà di fatto due scontri diretti (vs Francavilla e Cavese) e due gare abbastanza ostiche (vs Catanzaro e Catania). Per ultimo uno sguardo importante cadrà su Potenza-Sicula Leonzio, anche questo tra due squadre in lotta per gli spareggi promozione.
Roberto Foti
Commenti