L’allenatore crotonese, a distanza di una settimana dal suo arrivo, ha conquistato subito i tre punti all’esordio, seppur con una prestazione da rivedere per parte della sfida.
Oltre a dividere l’arco dei 90 minuti, i due tempi hanno anche diviso e differenziato gli umori di Drago. Arrabbiato nel primo tempo per una squadra per niente propensa alla propositività e per gli spazi concessi al Siracusa, il tecnico non ha particolarmente gradito l’atteggiamento dei suoi calciatori nella prima frazione di gioco, dove, seppur non correndo grossi pericoli, si è data troppa libertà agli aretusei.
Più soddisfatto nella ripresa, dove la squadra ha trovato prima il gol del vantaggio con Strambelli e poi quello del raddoppio con Baclet. La maggior determinazione messa in campo dalla squadra nei secondi 45′, ha permesso a Drago di vivere il secondo tempo con più tranquillità , anche in virtù di un calo fisico dei padroni di casa che ha facilitato le cose.
Drago e la Reggina si godono i tre punti, ma con la consapevolezza che, per diventare grandi, bisogna ancora migliorare.
Commenti