Poteva rappresentare l’avversario più temibile del Potenza che scenderà in campo giovedì sera al “Granillo” contro la Reggina, forte dei suoi 9 gol in campionato. Invece Carlos França sarà costretto a vedere da casa la partita che i suoi compagni giocheranno in riva allo Stretto.
L’espulsione diretta che l’attaccante brasiliano classe ’80, nonché capitano del Potenza, ha rimediato domenica alla mezz’ora del match contro il Rende, gli costerà infatti uno stop forzato di due giornate. França è la bocca da fuoco principale della compagine di mister Raffaele, ma non certo l’unica: Genchi, accostato in estate proprio alla Reggina, pur non brillando particolarmente in questa stagione, ha comunque messo a segno 5 reti ed è un cliente ostico ed imprevedibile per qualunque difensore. Occhio anche a Facundo Lescano, l’attaccante argentino arrivato a gennaio in prestito dal Parma, dopo una prima parte di stagione nella B olandese; per lui finora 2 reti, entrambe contro la Paganese, in 4 presenze.
Oltre a França, il Giudice Sportivo ha fermato altri due calciatori del Potenza che, diffidati, contro il Rende hanno rimediato l’ammonizione che farà saltare loro la trasferta di Reggio. Si tratta di Manuel Ricci, centrocampista approdato in rossoblù anch’egli nel mercato di gennaio direttamente dai ‘cugini’ del Matera, e del terzino classe ’88 Simone Sales.
Commenti