TOP
Talla Souare (Siracusa): l’esterno sinistro offensivo dei padroni di casa è stato una vera e propria spina nel fianco per Niko Kirwan. L’agilità unita alla velocità a dir poco straripante ha messo in notevole difficoltà la corsia destra della squadra di Drago, brava comunque a tenere bene botta con continui raddoppi di marcatura. VOTO DI RNP: 6.
Nicola Bellomo (Reggina): ormai il posto tra i migliori è un habituè. Anche oggi prova sontuosa da parte sua, che schierato nel ruolo di mezzala non ha deluso le attese. Ordinato, preciso e elegante: un vero e proprio jolly per questa categoria. Con un giocatore dal simile spessore tecnico-tattico diventa molto più semplice costruire azioni offensive. VOTO DI RNP: 6,5.
Simone Franchini (Reggina): è stato schierato a sorpresa e si è fatto valere. Ha fatto a sportellate praticamente con tutti gli avversari perdendo raramente contrasti fisici e gestendo bene ogni singolo pallone passato dai suoi piedi. La sua discesa sull’out di destra è stata fondamentale per la realizzazione della seconda rete messa a segno da Baclet, posto dallo stesso centrocampista in condizione di insaccare con un semplice tap-in a porta sguarnita. VOTO DI RNP: 7.
Nicola Strambelli (Reggina): arriva anche per lui il primo goal in maglia amaranto, realizzato con un tiro cross dalla destra, con sfera insaccatasi poi sotto l’incrocio dei pali opposto. Oltre al goal una prova sufficiente con diverse giocate sull’out destro che hanno messo in difficoltà i difensori avversari, spesso costretti al fallo. VOTO DI RNP: 6,5.
FLOP
Salvatore Sandomenico (Reggina): appare in condizione scialba e spesso viene colto di sorpresa dai passaggi dei compagni. In due occasioni dove avrebbe potuto pungere si è fatto prendere dalla frenesia, perdendo la palla in modo molto banale. La sua velocità può essere un fattore decisivo per questa squadra, ma deve essere affiancata dalla tranquillità che l’aveva contraddistinto in tutto il girone d’andata. VOTO DI RNP: 5.
Matteo Procopio (Reggina): spesso in confusione. Il terzino sinistro schierato da Drago ha perso qualche pallone di troppo a causa di scelte azzardate in posizioni di campo non ottimali e soprattutto che avrebbero potuto portare a azioni offensive pericolose del Siracusa. VOTO DI RNP: 5.Â
Roberto Foti
Commenti