Conferenza stampa di presentazione del nuovo tecnico della Reggina, Massimo Drago, il quale ha riposto con grande entusiasmo alle domande poste dai vari colleghi della stampa.
REGGINA UN PUNTO DI ARRIVO – Ringrazio il presidente Gallo e i direttori Iiriti e Taibi per l’opportunità che mi è stata data; sono molto motivato avendo la possibilità di lavorare con miei corregionali, gente con il mio stesso sangue dentro. La Reggina non è un punto di partenza bensì un punto di arrivo, è stata sempre una piazza ambita da molti allenatori. La nuova società ha ricreato entusiasmo e voglia di raggiungere determinati obiettivi, con i miei collaboratori e insieme alla squadra, cercheremo di dare sempre il massimo.
IL GOL ESSENZA DEL CALCIO – Il nostro obiettivo è quello di raggiungere più in fretta possibile la categoria che spetta a questa società e questa piazza. Domenica c’è stata una partita d’altri tempi, lo spettacolo del pubblico era di ben altre categorie. Vogliamo creare entusiasmo attraverso il gioco e i risultati; penso che se i calciatori scendono in campo senza sapere cosa devono fare, difficilmente si raggiunge il risultato. Far divertire la gente è fondamentale, il gol è l’essenza del calcio e cercheremo di farlo attraverso il gioco.
PLAYOFF UN CAMPIONATO A PARTE – Il nostro obiettivo al momento è quello di raggiungere la miglior posizione possibile per i playoff; poi avrà inizio un altro campionato, si dovrà lavorare bene sotto l’aspetto fisico e mentale. Quest’anno si ha la fortuna di avere due promozioni in B, c’è una percentuale maggiore di poterci riuscire. Ci sarà tanto da lavorare e poco tempo per farlo. Tra le cose che mi hanno convinto ad accettare questa sfida ci sono le caratteristiche dei calciatori che ben si sposano con il mio modo di intendere il calcio.
Commenti