Ultime ore di mercato. La Reggina è a caccia del colpo in difesa. Scendono vertiginosamente le quotazioni di Paolo Marchi. Il centrale classe ’91, in forza alla FeralpiSalò, era un profilo che intrigava il direttore sportivo della Reggina. La trattativa, però, non è decollata e ciò ha portato Massimo Taibi a sondare altre piste.
Kevin Vinetot resta un nome di attualità , anche se pare alquanto difficile che il Sudtirol possa privarsi di un elemento così importante a ridosso del gong di domani. Ecco perchè, così come riportato dall’esperto di calciomercato Alfredo Pedullà , gli amaranto hanno virato su Zhivko Atanasov. Duttile difensore che abbiamo ammirato al Granillo qualche giorno fa con la maglia della Viterbese, il bulgaro nasce centrale in una difesa a 4, ma all’occorrenza (così come accaduto proprio contro la Reggina) può ricoprire entrambi i ruoli di fascia.
Giunto in Italia, a Castellammare, nella stagione 2015/16, fa del gioco aereo il proprio cavallo di battaglia. In occasione dell’ultima gara della Viterbese con il Bisceglie è stato proprio lui a gonfiare la rete con un colpo di testa, sbrogliando una partita che si era fatta complicata. Con l’arrivo di Andrea Coda in gialloblù ed il passaggio alla difesa a tre, lo spazio per Atanasov potrebbe diminuire. Da qui il concreto interesse della Reggina, che ha fiutato l’affare.
L’eventuale arrivo del roccioso classe ’91 potrebbe escludere quello di Davide Zappella, terzino destro di proprietà dell’Empoli ma in questi primi sei mesi in forza all’Arezzo. In tal senso le percentuali che Stefano Ciavattini possa restare in riva allo Stretto sono in leggero rialzo.
*foto tratta da JuveStabianelcuore
Commenti