Ultimi colpi di una Reggina che vuole tornare ad essere una big del calcio meridionale. Ai microfoni di ReggioNelPallone, il ds amaranto Massimo Taibi annuncia l’arrivo di Procopio ed analizza le prossime mosse del club dello Stretto.
Un mercato sontuoso, forse uno dei migliori della storia amaranto. Ed un direttore che ha raggiunto tutti gli obiettivi…
Si’, fin qui è stato un mercato davvero ottimo, ringrazio la società che mi ha messo nelle condizioni di condurlo. Adesso speriamo di chiudere per l’ultimo tassello in entrata…
Ti riferisci al terzino sinistro?
No, mi riferisco ad un difensore centrale. Il terzino lo abbiamo preso, ed è Procopio.Â
Il fatto che abbiate cercato Ciccio Cosenza, significa che cercate un centrale di categoria superiore?
Cosenza rientra nelle caratteristiche che cerco, indipendentemente dalla categoria. Forte di testa, struttura possente, grande personalità . Abbiamo fatto un ‘offerta importante al ragazzo, ma almeno per il momento non se l’è sentita di lasciare Lecce, dove vive con la sua famiglia. In agenda, comunque, abbiamo altri cinque-sei nomi.
L’arrivo di un difensore centrale, potrebbe aprire ad una cessione di qualche attuale titolare del reparto arretrato?
No, un altro difensore verrebbe per migliorare il reparto, ma i titolari non si muovono.
Un mercato che adesso prevede anche diverse uscite…
Si, come sapete dobbiamo sistemare qualcosa soprattutto a livello di over. Le richieste ci sono, ed a me piace essere chiaro: chi non rientra nei piani, e non accetterà le nuove destinazioni, finirà fuori lista.
A proposito di over, l’avventura di Petermann a Reggio sembra sia finita, come dimostrano anche le ultime mancate convocazioni.
Petermann è un ottimo calciatore, cercheremo di trovare una sistemazione che metta tutti d’accordo anche perché è tra quelli che hanno più di una richiesta.
Uno sicuro di finire fuori lista è Maritato, davvero sfortunatissimo vista la gravità dell’infortunio.
Sento dire che è quasi pronto, ma in realtà ci vogliono almeno altri due mesi. Come hai detto tu è stato un infortunio grave, sarebbe un azzardo forzare i tempi di recupero.
L’attacco di questa Reggina adesso è tra i più forti di tutta la C, però il sovraffollamento è notevole…Ungaro e Viola potrebbero essere sacrificati, considerando anche che Tassi non può muoversi per aver giocato già con due squadre in questa stagione?
Partiamo da Tassi. Regolamento alla mano potrebbe tornare all’Ascoli, ma su questo ragazzo puntiamo tantissimo, quindi resta con noi fino a giugno. Si, uno tra Ungaro e Viola credo proprio che verrà sacrificato, magari su indicazione del tecnico: nulla da dire su entrambi, ma siamo davvero troppi lì davanti.
Commenti