La Reggina non ci sta. Il club dello Stretto, tramite il direttore generale Vincenzo Iiriti, annuncia ricorso avverso i 2 punti di penalizzazione inflitti dal Tfn. Un ricorso che, arrivati a questo punto, si estenderà alla successiva penalizzazione, che riguarderà il periodo settembre/ottobre e porterà almeno altri 4 punti di handicap.
Di seguito, il testo apparso su reggina1914.it.
La Reggina prende posizione dopo la penalizzazione di due punti. Ecco il pensiero del direttore generale Vincenzo Iiriti: “Purtroppo ci stiamo portando dietro alcuni errori della vecchia gestione. La nuova Reggina del presidente Luca Gallo non ha colpe e ha già messo in moto la macchina per cancellare questa penalizzazione, affidandosi ai migliori professionisti del settore.
E’ assurdo che il modus operandi del passato vada a penalizzare una nuova società, sana e pulita. Faremo appello alla Corte Federale e contiamo nel buon esito della sentenza, sulla falsariga del caso Elliott-Uefa che ha coinvolto il Milan.
Metteremo in campo tutti i mezzi anche per prevenire ed evitare gli ulteriori deferimenti. Ci tengo a rassicurare i tifosi della Reggina: ancora una volta faremo il possibile e anche di più per il bene della squadra di Reggio Calabria.
Per quanto mi riguarda la Reggina ha 35 punti conquistati sul campo. Ritengo che sia un’ingiustizia che, a causa di situazioni gestite in maniera poco oculata e precedentemente al nostro ingresso nel club, si debbano subire penalizzazioni di qualsiasi genere. Siamo molti fiduciosi e ottimisti che tutto si possa risolvere nel migliore dei modi”.
Commenti