TOP
Allan Baclet (Reggina): debutto da sogno per il numero 27 ex Cosenza, che poco dopo il suo primo ingresso in campo con la maglia del club amaranto è stato abile a sfruttare un perfetto cross di Sandomenico dalla sinistra ed incornare di testa alle spalle di Pissardo, pareggiando i conti a seguito del goal di Paolucci arrivato esattamente un minuto prima. VOTO DI RNP: 7.
Nicola Bellomo (Reggina): quando ha palla tra i piedi è praticamente impossibile portargliela via. Si mostra sicuro in ogni tipo di giocata. Quando c’è da attaccare si fa sempre trovare pronto a ricevere ed a servire il compagno che si trova in posizione migliore per far male. In queste prime tre apparizioni ha dimostrato senza alcun tipo di dubbio di essere un calciatore di categoria superiore. VOTO DI RNP: 7.
Ciccio Salandria (Reggina): un mastino in mezzo al campo. Corre per quattro, non da tempo agli avversari di ragionare. Non appena un calciatore del Monopoli controllava pala ed alzava la testa, già lui era pronto a rubarla con un pressing asfissiante per 94 minuti. Ha fatto a sportellate con tutti nel rettangolo verde, e atleticamente ha dimostrato di essere al top della forma. VOTO DI RNP: 6,5.
Lorenzo Paolucci (Monopoli): nonostante il suo ruolo sia quello di centrocampista, entra a gara in corso e sblocca il match con una giocata da attaccante puro. Bravo a finalizzare un contropiede orchestrato magistralmente da Mangni, mantenendo sangue freddo davanti alla porta. VOTO DI RNP: 6,5.
FLOP
Niko Kirwan (Reggina): per il numero 26 amaranto una delle prove più cupe da inizio anno. Paga forse le continue gare senza riposo, e in quel di Monopoli appare spesso stanco e disattento. Si ripetono con troppa frequenza gli errori, anche se poi è bravo la maggior parte delle volte a rimediare quasi istantaneamente. VOTO DI RNP: 5,5.
Ciro De Franco (Monopoli): in una partita interpretata nel migliore dei modi da tutti e tre i difensori padroni di casa, l’unica pecca arriva al minuto 66 a causa di una scelta di tempo sbagliata, ovvero quando il centrale difensivo dei “gabbiani” si fa anticipare di testa dal neo entrato Baclet, consentendo cosi alla Reggina di pareggiare. VOTO DI RNP: 5,5.
Roberto Foti
Commenti